Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gillian Anderson ha vietato ai figli di vedere Sex Education: «Ma non ho controllo sui loro amici»

Gillian Anderson ha vietato ai figli di vedere Sex Education: «Ma non ho controllo sui loro amici»

Sex Education è tornata su Netflix con la terza stagione (che per alcuni è risultata deludente): dopo aver visto il trailer ufficiale, ora possiamo goderci gli episodi, che vedono Otis e i suoi amici tornare sui banchi del Moordale per il nuovo anno scolastico. La serie è arrivata su Netflix nel 2019 con la prima stagione, mostrandosi come quel che ci voleva nel panorama dei contenuti streaming. Sex Education, infatti, rivoluziona il concetto di nudità (senza essere questione di sesso).

Anche gli attori protagonisti apprezzano la serie e le sue tematiche. Gillian Anderson, che interpreta Jean Milburn, sessuologa e madre del protagonista Otis, ha affermato che Sex Education «È stato un dono». Nonostante questo pensiero, però, l’attrice spera che i figli non abbiano visto la serie.

Sex Education: Gillian Anderson spera che i figli non abbiano visto la serie

Nel corso delle tre stagioni Sex Education ha raccontato la sessualità e altre tematiche importanti, come aborto, il consenso, malattie sessualmente trasmissibili.

Nel corso di un’intervista rilasciata per il podcast The Radio Times, Gillian Anderson ha confessato di sperare che i suoi ragazzi non abbiano visto Sex Education, serie che la vede protagonista al fianco di Asa Butterfield ed Emma Mackey. Dopo la prima figlia, Piper, ora ventisettenne, avuta con il regista Clyde Klotz, Anderson ha avuto due figli, oggi adolescenti, con Mark Griffiths: Felix, 12 anni, e Oscar, 14 anni. Nell’intervista l’attrice ha detto:

“Devo dire che vivo felicemente con la convinzione che i miei figli non guardino la serie. Spero che non l’abbiano fatto. Quando è uscita per la prima volta, ho detto loro che non potevano vederla. Ma non ho alcun controllo su quello che fanno nelle case dei loro amici. Non ho alcun controllo su quello che i loro amici mostrano loro.”

L’attrice aggiunge anche, parlando delle tematiche affrontate dalla serie:

“Ho avuto delle conversazioni con i miei figli su certi aspetti della serie, e sull’importanza di questi aspetti. Conversazioni che vengono fatte e che di solito non vengono fatte in televisione e che sono molto importanti, se non vitali, per i giovani”

Sex Education 3: la trama e il cast della nuova stagione

Nella terza stagione è iniziato un nuovo anno scolastico. Una nuova preside, Hope Haddon, cerca di ripristinare gli standard di eccellenza persi strada facendo. Otis si dedica al sesso occasionale, Eric e Adam hanno ufficializzato la loro relazione, Aimee scopre il femminismo, Jackson si prende una cotta, Jean sta per avere il bambino, Lily e Ola vivono il loro amore alla ricerca della sublimazione.

Nel cast ritroviamo Asa Butterfield (Otis), Gillian Anderson (Jean), Ncuti Gatwa (Eric), Emma Mackey (Maeve), Aimee Lou Wood (Aimee), Connor Swindells (Adam), Kedar Williams-Stirling (Jackson), Patricia Allison (Ola), Tanya Reynolds (Lily), Alistair Petrie (Mr. Groff). 

Tra le nuove aggiunte al cast, Jemima Kirke (Girls), Jason Isaacs (Star Trek: Discovery), Dua Saleh, al debutto attoriale, e Indra Ové (Breeders).

Avete già visto la terza stagione di Sex Education?

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv