Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones 8, l’ultimo teaser apre 3 opzioni su come finirà la lotta al Trono (VIDEO)

Game of Thrones 8, l’ultimo teaser apre 3 opzioni su come finirà la lotta al Trono (VIDEO)

Da quando la HBO ha deciso di annunciare la data di uscita dell’ottava stagione di Game of Thrones si sono sovrapposte nella nostra mente numerose teorie. Per esempio, qualche settimana fa vi avevamo parlato della teoria sul Re della Notte, anche lui interessato al Gioco del Trono. Per chi segue l’account Instagram ufficiale della serie sa che nel corso di queste settimane sono stati pubblicati diversi video con l’hashtag #ForTheThrones ma proprio ieri la HBO ci ha stupito con effetti speciali.

Ieri sera, giusto dopo cena, è stato pubblicato il primo teaser dell’ottava stagione di Game of Thrones. Nulla di speciale, direte voi: non ci sono i personaggi, non ci sono dialoghi, ma abbiamo imparato a trarre conclusioni anche dalle cose più minimaliste. Il video che dura veramente pochi secondi inizia con l’avanzata del freddo gelido del Nord verso il Sud e che “congelerà” principalmente due statue: un lupo (Stark) e un drago (Targaryen). Mentre da Sud verso Nord l’impetuoso fuoco caratterizzato dal leone dei Lannister. Prima di andare avanti con le teorie, ecco qui in video in questione:

Da questo video si possono estrarre due differenti scuole di pensiero: la prima, prevede infatti la disfatta totale di Stark e Targaryen sepolti dal ghiacco, con la conseguente vittoria nella lotta al Trono dei Lannister e quindi di Cersei (e del suo futuro erede, ormai è ufficiale). L’altra invece, esposta dalla mia amica e collega Silvia, pone l’attenzione sull’assenza del Re della Notte: ghiaccio e fuoco sono rispettivamente le fazioni composte dall’alleanza Starkaryen e i Lannister. Di conseguenza non ci sarebbe un vero vincitore nella lotta al Trono ma solo l’eterna battaglia tra le casate dei Sette Regni.

Invece una terza via prevede il fatto che queste sono tutte supposizioni errate e che gli autori ci trolleranno da qui al mese di aprile per testare le nostre sinapsi in attesa di vedere il vero finale di Game of Thrones. Ma a noi non piace credere a questa ipotesi, vero? Ad avvalorare le nostre tesi ci pensa proprio il teaser con dei messaggi nascosti. Se avete fatto attenzione quando all’inizio del video il ghiaccio avanza verso Sud ci troviamo a Dragonstone, sulla mappa posta al tavolo dove Daenerys e i suoi alleati sono stati per gran parte della settima stagione (ecco da qui il nome dei teaser: Dragonstone).

Parallelamente, invece, alla fine del video notiamo come dall’incontro tra ghiaccio e fuoco nasca come una nuova Barriera che facendo ancora più attenzione ha lo stesso aspetto del Acciaio di Valyria. Qualcosa per tenere lontani i nemici? O nuovi confini per i Sette Regni che verranno dimezzati dopo l’attacco del Re della Notte? E proprio lì dove i due poli si incontrano ci troviamo vicino al Fiume Tridente, luogo in cui si svolse la Battaglia del Tridente – la conclusione della Ribellione di Robert con la morte di Rhaegar Targaryen.

Un piccolo teaser così tante cose da dire, adesso però la parola passa a voi, cosa ne avete tratto da questo teaser di Game of Thrones, qualche teoria interessante?

Fatecelo sapere nei commenti.

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, bookmakers scatenati: tutte le quote scommesse su chi salirà sul Trono di Spade