Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Uno sceneggiatore di Game of Thrones si è ispirato a un classico natalizio per una battuta di Tyrion

Uno sceneggiatore di Game of Thrones si è ispirato a un classico natalizio per una battuta di Tyrion

Game of Thrones, la serie fantasy creata dalla penna di George R.R. Martin, si è chiusa con una stagione e un finale che hanno diviso il pubblico, suscitando molte polemiche tra i fan. Anche molti attori del cast non hanno affatto apprezzato il finale che è stato riservato ai loro personaggi, mentre ci sono altre star della serie come Peter Dinklage che hanno difeso le scelte degli sceneggiatori. Comunque la si pensi sul finale, sembra innegabile il fatto che l’ottava stagione sia la meno riuscita di Game of Thrones. E anche Thomas Brodie-Sangster ha rivelato in un’intervista di non aver trovato nessuno a cui piacesse. In uno degli episodi di questa stagione c’è stata anche la famosa svista della tazza di Starbucks, il cui colpevole potrebbe essere stato Jason Momoa.

Scopriamo ora invece che uno degli sceneggiatori si è ispirato a una battuta di un classico natalizio e l’ha inserita in una scena di Game of Thrones 8.

A rivelarlo è stato lo stesso sceneggiatore e produttore di Game of Thrones, Bryan Cogman. Come è consuetudine negli Stati Uniti alla Vigilia di Natale è andato in onda il classico natalizio A Christmas Story. Il produttore stava quindi guardando la commedia diretta da Bob Clark, quando ha ascoltato una battuta di questo film e gli è sembrata molto familiare. Riflettendoci bene si è ricordato di aver inserito questo dialogo inconsciamente in una delle scene dell’ottava stagione di Game of Thrones. Questa cosa l’ha molto divertito e ha condiviso la sua scoperta con i follower sul suo account Twitter. Dopo aver scritto di aver accidentalmente citato questo classico natalizio nel secondo episodio dell’ottava stagione intitolato “A Knight of the Seven Kingdoms”, ha sfidato i fan a indovinare quale battuta abbia copiato. Ecco il suo Tweet:

Dal momento che i fan non riuscivano facilmente a indovinarlo, ha deciso di dar loro un indizio e ha aggiunto che riguardava una libagione. Naturalmente non ci è voluto molto prima che uno dei follower, una certa Katy, riconoscesse la citazione di A Christmas Story usata nella puntata di Game of Thrones. Bryan Cogman ha inconsciamente ricordato la battuta che pronuncia il padre di Ralphie riguardo a un bicchiere di vino (Non è male, ma non è nemmeno buono) e l’ha fatta esclamare tale e quale a uno dei personaggi più amati di Game of Thrones. Questa citazione compare nella scena in cui Tyron Lannister viene sorpreso da Brienne e Podrick, mentre sta bevendo vicino al fuoco. A quel punto l’irriverente Tyron si gira verso di loro e gli dice:

“In onore della vostra morte imminente. Volete un po’ di questa pipì? Non è male, ma non è neanche buona.”

Natalizia, ma non troppo.

Leggi anche – George R.R. Martin avrebbe “pregato per fare dieci stagioni della serie”