Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: una scena tagliata mostra una morte importante nella Battaglia di Winterfell

Game of Thrones: una scena tagliata mostra una morte importante nella Battaglia di Winterfell

Con l’uscita dei cofanetti dell’ottava stagione di Game of Thrones abbiamo potuto scoprire molte cose che per un motivo o l’altro non erano state dette nel corso degli episodi andati in onda.Tra i contenuti extra ci sono infatti scene tagliate e un commento alla stagione nel quale si sono scoperti interessanti retroscena, come la destinazione finale di Drogon e Daenerys e scene che dovevano essere girate e invece non hanno mai visto la luce (come quella del Mastino di cui abbiamo parlato qui).

Tra le scene bonus di Game of Thrones che non sono andate in onda ce n’è una – rilasciata da IGN – che faceva parte del terzo episodio, The Long Night. Questa scena mostrava il destino di Alys Karstark, la giovane rappresentante della casa Karstark che si è unita a Jon e Sansa nella battaglia contro gli Estranei. Suo padre aveva combattuto per i Bolton nella Battaglia dei Bastardi, e Sansa nutriva seri dubbi sul mantenere la casa Karstark a Karhold. Jon ha invece lasciato che la giovane e la sua casa mantenessero il loro posto, facendole giurare nuovamente fedeltà agli Stark. Segnando così, indirettamente, la sua condanna a morte.

Quando Sansa viene incoronata Regina del Nord, Alys Karstark non è presente. La sua assenza non è stata un caso, è stata dovuta alla sua morte durante la Battaglia di Winterfell. Alys era al fianco di Theon e Bran sotto l’albero-diga insieme ai suoi uomini, e sentendo dei rumori nelle vicinanze si è inoltrata insieme a loro nella foresta circostante. Ecco la scena tagliata:

Dopo essersi inoltrati nella foresta Alys e i suoi uomini si imbattono negli Estranei, e anche se non vediamo veramente il momento in cui lei e gli altri vengono trucidati, le grida disperate che sentiamo sono sufficienti a far capire ciò che è successo. Una scena molto breve, ritenuta forse superflua per gli eventi che si sono svolti in un episodio già molto lungo. Eppure, forse, Game of Thrones ne avrebbe guadagnato in completezza, se non altro visto che il momento in cui Alys Karstark ha giurato fedeltà agli Stark è stato abbastanza rilevante.

Leggi anche: Game of Thrones – Una scena inedita mostra Sansa e Tyrion che combattono nell’ultima stagione