Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones: Richard Madden parla dell’imminente anniversario delle Nozze Rosse

Game of Thrones: Richard Madden parla dell’imminente anniversario delle Nozze Rosse

Il prossimo 2 giugno sarà un importante anniversario per Game of Thrones e tutti i suoi fan: sarà infatti il decimo anniversario delle famose Nozze Rosse, avvenute nel corso della terza stagione, episodio nove, della serie televisiva di HBO. Uno degli attori protagonisti di quella celebre scena, Richard Madden, ha parlato del giorno delle riprese del sanguinoso massacro.
Game of Thrones, è l’adattamento della serie di libri fantasy “A Song of Ice and Fire” dell’autore George R. R. Martin, ed è stato creato da David Benioff e D.B. Weiss per l’emittente televisiva, che ha visto la distribuzione tramite Sky e la piattaforma streaming Now Tv. Ha debuttato il 17 dicembre 2011 e la sua conclusione è andata in onda il 19 maggio 2019, dopo ben otto stagioni (l’ultima, tutt’oggi, viene aspramente criticata dai fan e da alcuni membri del cast).

Si avvicina l’anniversario di una delle scene più celebri della serie televisiva targata HBO

Le Nozze Rosse, per chi non si ricordasse l’episodio, hanno comportato il massacro di diversi personaggi principali e secondari dello show, tra cui Robb Stark (Richard Madden), sua madre Catelyn Stark (Michelle Fairley), la sua sposa Talisa Stark (Oona Chaplin) e il loro figlio non ancora nato. Nel corso della prima di Citadel, prossima serie in cui figurerà protagonista per Amazon Prime, Madden ha raccontato il giorno delle riprese:

“Ricordo di aver pianto molto perché alla fine mi sarei separato dalla mia famiglia con cui avevo vissuto per cinque anni – mia madre sullo schermo, mia moglie e questa troupe che aveva trascorso molto tempo insieme, quindi è stato traumatico non solo girare ma anche perdere la mia famiglia.”

Richard Madden ha confessato di non aver ancora visto lo spin-off House of the Dragon, la cui prima stagione è andata in onda l’anno scorso, perché “sono stato molto impegnato in altre cose, ma lo farò“, ha detto.

L’attore è protagonista di Citadel, un thriller d’azione e spionaggio creato da Josh Appelbaum, Bryan Oh e David Weil e prodotto dai fratelli Russo; al suo fianco c’è l’attrice Priyanka Chopra-Jonas.

L’intesa tra i due protagonisti della serie televisiva è stata evidente fin da subito.
Chopra-Jonas ha raccontato del suo rapporto con Madden nel corso di una intervista:

“Ci siamo trovati molto bene. Penso che la chimica vera e propria si verifichi quando si prova qualcosa, che sia buona o cattiva. Si può avere una chimica straordinaria anche con un attore che si detesta, perché anche quel sentimento crea chimica. Ma credo che io e Richard abbiamo un rispetto e un’ammirazione reciproca. Siamo entrambi attori molto preparati. Siamo entrambi molto sicuri di ciò che portiamo in tavola quando si tratta dello show”.

Game of Thrones: George R.R. Martin parla della situazione spin-off