Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peter Dinklage, il nostro amato Tyrion, è sbarcato in SICILIA per un nuovo progetto!

Peter Dinklage, il nostro amato Tyrion, è sbarcato in SICILIA per un nuovo progetto!

Peter Dinklage, famoso interprete di Tyrion Lannister in Game of Thrones (qui vi elenchiamo 10 motivi per amare il personaggio, se ce ne fosse bisogno), è stato scelto come protagonista per un nuovo film di Joe Wright.
Il regista, già famoso per aver diretto Orgoglio e Pregiudizio, Anna Karenina e L’ora più buia, si sta ora dedicando alla trasposizione cinematografica del musical teatrale Cyrano. A occuparsi della sceneggiatura è Erica Schmidt, moglie del regista, e già autrice della trasposizione musicale del 2019.

L’opera originale, da cui entrambi gli adattamenti prendono vita, è quella di Edmond Rostand, intitolata Cyrano de Bergerac. Location del nuovo film, saranno alcuni paesi della bellissima Sicilia.

Le riprese sono già iniziate e l’attore di Game of Thrones è già arrivato in Sicilia.

game of thrones

Peter Dinklage aveva già vestito i panni di Cyrano, protagonista dell’omonima opera, nella versione musicale presentata in teatro. Accanto a lui reciterà Haley Bennett, nel ruolo di Roxanne. Saranno presenti anche Brian Tyree Henry e Ben Mendelson.

Il cast è già a lavoro da qualche giorno e le riprese hanno toccato diversi comuni siciliani, tra cui Catania, Siracusa e Noto. Pare che alcune riprese vedranno come protagonista anche l’Etna. Attualmente gli attori si trovano nel ragusano, dove rimarranno ancora per qualche giorno.

Ancora pochi i dettagli su questa nuova opera di Joe Wright, ma sappiamo già che si tratterà di un film musicale. La trama sarà liberamente ispirata all’opera di Edmond Rostand, in cui centro della narrazione sono le vicende sentimentali di un giovane cadetto dell’esercito francese, abile duellante e amante della poesia.

Un ruolo completamente diverso per il giovane Lannister che dopo Game of Thrones sembra essere pronto ad andare avanti, lanciandosi in nuove sfide per la sua carriera. Immaginarlo nei panni di un brillante poeta non ci riesce certamente difficile, vista la nota eloquenza del personaggio di Tyrion, ma tanta è la curiosità di vederlo muoversi all’interno di uno show musicale.

Non ci resta che aspettare l’uscita del film, certi che la collaborazione tra questo brillante attore premio Oscar e il talentoso Joe Wright ci regalerà un prodotto di notevole qualità.

LEGGI ANCHE: Game of Thrones: uno studio scientifico spiega perché la serie è così popolare