Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Orgoglio e Pregiudizio sta per diventare una Serie Tv

Orgoglio e Pregiudizio sta per diventare una Serie Tv

Il celebre romanzo di Jane Austen, Orgoglio e Pregiudizio, diventerà una Serie Tv: i produttori della serie televisiva britannica “Victoria” stanno lavorando ad un adattamento di questo immortale romanzo.

Sembra che il famosissimo romanzo di Jane Austen stia per tornare in televisione, ma questa volta nelle vesti di Serie Tv, creata dagli stessi produttori della Serie Tv “Victoria”. Questa versione televisiva di Orgoglio e Pregiudizio sarebbe il quinto adattamento del romanzo della celeberrima autrice inglese, stavolta ad opera di Nina Raine.

A proposito di questa nuova serie tv, Nina Raine ha dichiarato: “Orgoglio e Pregiudizio è un libro molto adulto, molto meno antico di quanto si possa pensare. Spero di poter rendere degnamente giustizia all’opera di Jane Austen e alla sua brillante, seppur oscura intelligenza”.

Riguardo al cast, al momento non è stato annunciato ancora nessun attore che potrebbe farne parte, anche se la speranza della Nina Raine è di poter comunicare i primi nomi in breve tempo.

Anche nel caso della data d’uscita non ci sono ancora molte informazioni a riguardo. Ciò nonostante, Nina Raine ha espresso la speranza di poter far debuttare la serie nel 2020, esattamente 25 anni dopo l’uscita della miniserie televisiva tratta dal romanzo di Jane Austen che vedeva nel cast anche l’attore Colin Firth, e ben 15 anni dopo l’uscita dell’ultimo film diretto da Joe Wright con protagonisti Keira Knightley e Matthew Macfadyen

Ricordiamo che il romanzo narra la storia di un giovane ricco e di buona famiglia, Charles Bingley, che affitta una tenuta nell’Hertfordshire, provocando scompiglio e disaccordi fra le fanciulle del paese, che vedono in lui un ottimo partito. Bingley organizza un ballo a Netherfield, durante il quale si innamora della primogenita della famiglia Bennet, Jane. Il suo amico Darcy, al contrario, disprezza tutta la famiglia. La famiglia Bennet vive in condizioni molto modeste e Mrs. Bennet, che viene descritta come volgare e priva di tatto, mette in cattiva luce le figlie sicchè FitzWilliam Darcy, vedendo l’amico destinato ad un matrimonio privo di prestigio, cerca di fargli cambiare idea.

Dalla trama romantica ed avvincente, sarà sicuramente una serie che molti romantici e nostalgici guarderanno con grande piacere.

Leggi anche: The Watch – Arriva la Serie Tv ispirata ai romanzi di Terry Pratchett