Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones non si ferma: dopo House of The Dragon in arrivo un nuovo spin-off prequel!

Game of Thrones non si ferma: dopo House of The Dragon in arrivo un nuovo spin-off prequel!

Eh già, avete capito bene. Dopo House of the Dragon, debuttato il 21 agosto del 2022 ed incentrato sulla guerra civile della Casa Targaryen, sta per arrivare su HBO un nuovo spin-off prequel di Game of Thrones. Questa serie fantasy basata sull’omonima saga di romanzi di George R.R. Martin è diventata, sin dalla sua uscita nel 2011, uno dei prodotti di punta del network. In questi dodici anni, sono state numerose le idee per degli spin-off, e la maggior parte di esse non hanno ancora visto la luce. Tuttavia, è arrivata la conferma da parte di Warner Bros che un nuovo spin-off prequel è stato ufficialmente ordinato per HBO.

In particolare, il prequel sarà un adattamento della serie di novelle di George R.R. Martin indicata con il nome di Tales of Dunk and Egg (“I racconti di Dunk e Egg“), ambientate nei Sette Regni circa novant’anni prima degli eventi del primo romanzo di Game of Thrones. Come si comprende dal titolo, i racconti sono incentrati sulle avventure del cavaliere Dunk, ovvero il futuro Lord Comandante della Guardia Reale Ser Duncan l’Alto, e del suo giovane scudiero Egg, destinato a diventare re Aegon V Targaryen. La serie è composta da tre novelle, The Hedge Knight (“Il cavaliere errante“), The Sworn Sword (“La spada giurata“) eThe Mystery Knight (“Il cavaliere misterioso“), in seguito raccolte nel volume A Knight of the Seven Kingdoms (“Il cavaliere dei Sette Regni“)

E il nuovo spin-off prequel di Game of Thrones si intitolerà proprio A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight.

A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight è stata scritta da George R.R. Martin insieme ad Ira Parker, ed entrambi figurano come produttori esecutivi accanto a Ryan Condal e Vince Gerardis. Osservando il titolo, sembra che al momento la serie sarà incentrata solo sulla prima delle tre novelle. Non si conoscono ancora i dettagli precisi sulla struttura del prequel, ma non è affatto improbabile che A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight sia stato pensato come il primo di tre capitoli, magari divisi in tre differenti stagioni.

Un secolo prima degli eventi di ‘Game of Thrones’, due improbabili eroi vagavano per Westeros, un giovane, ingenuo ma coraggioso cavaliere, Ser Duncan l’Alto, e il suo minuscolo scudiero, Egg” , recita la sinossi ufficiale. “Ambientata in un’epoca in cui la dinastia dei Targaryen occupava ancora il Trono di Spade e il ricordo dell’ultimo drago non è ancora scomparso dalla memoria vivente, grandi destini, potenti nemici, e pericolose imprese aspettano tutti questi improbabili ed incomparabili amici”. Insomma, una trama che sembra decisamente più leggera e meno cupa rispetto alle sanguinose e cruente lotte di potere alle quali Game of Thrones ci ha abituati.

Ancora è presto per parlare di cast e data d’uscita. Quel che è certo è che A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight rientra in un più grande progetto di ampliamento dei servizi di streaming da parte di HBO, il quale comprende anche la nuova serie remake della saga di Harry Potter. Insomma, la HBO sta facendo le cose in grande. Vi terremo aggiornati!

Serie Tv simili a Game of Thrones: ecco le 5 migliori da vedere