Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones – HBO annuncia l’inizio del mese “The Iron Anniversary” [TRAILER]

Game of Thrones – HBO annuncia l’inizio del mese “The Iron Anniversary” [TRAILER]

Lo show Game of Thrones, ispirato dai romanzi dell’autore George R.R. Martin, è terminato dopo ben otto stagioni a maggio del 2019, e da allora sono state molte le notizie che hanno ruotato intorno alla serie di successo dell’emittente HBO.
Stiamo parlando dell‘opera teatrale annunciata pochi giorni fa, passando per il prequel House of Dragon, lo spin-off che vedrà nel ruolo di protagonisti i componenti della famiglia Targaryen, che sarà ambientato 300 anni prima degli eventi della serie originale, e finendo con il nuovo show sul regno di Dorne, aspetto non abbastanza approfondito durante la serie madre.
Ma questi citati non sono i soli progetti che HBO ha intenzione di produrre e distribuire nei prossimi anni di programmazione.

In fase di sviluppo da parte dell’emittente televisiva c’è anche un altro show prequel, intitolato Tales of Dunk & Egg: ambientato circa 90 anni prima di Game of Thrones: lo show seguirà il cavaliere Dunk, alias il futuro Ser Duncan l’Alto, che diventa Lord Comandante della Guardia Reale, e il suo scudiero Egg, che sarà il re Aegon V Targaryen. I libri scritti sempre da Martin tracciano i loro viaggi intorno a Westeros, documentando le loro vite prima di divenire quei personaggi che assunsero grandi responsabilità nella storia principale.

Sembra dunque che la storia fantasy di George R.R. Martin non morirà molto presto. E allo stesso tempo Martin, l’architetto di questo ricco universo, deve trovare il tempo per finire di scrivere l’ultimo romanzo della saga madre, ovvero The Winds of Winter. L’autore, qualche mese fa, ha ammesso tramite un post sul proprio blog di aver scritto solo un centinaio di pagine durante il primo lockdown del 2020, causato dalla pandemia di COVID-19. Una notizia che ha allietato i fan della storia in versione cartacea, che stanno aspettando da diversi anni una conclusione della storia.

The Iron Anniversary, il mese celebrativo per i dieci anni di Game of Thrones

Mentre dunque i fan aspettano impazienti che questi diversi spin-off vengano realizzati e proiettati sui loro schermi, HBO ha annunciato l’inizio di The Iron Anniversary, un evento di un mese che celebrerà il decimo anniversario della premiere di Game of Thrones.
Il 10 aprile, l’emittente televisiva darà il via al “MaraThrone” di Game of Thrones: una sfida che vedrà i fan abbuffarsi degli episodi della serie televisiva per sostenere varie cause. Secondo Variety, le organizzazioni coinvolte sono Women for Women International, World Central Kitchen e UNICEF.

HBO ha annunciato l’evento dell’anniversario con il teaser che potete vedere di seguito:

L’evento annunciato dall’emittente tv include anche una pagina principale sulla piattaforma streaming HBO Max che presenta centinaia di interviste al corposo cast di questi anni, gli extra dal dietro le quinte, numerose clip e trailer.
Per contribuire a commemorare l’anniversario, la Warner Bros. rilascerà una nuova linea di prodotti. Questo include un assortimento di personaggi Funko Pop dei protagonisti della serie televisiva con texture in ferro e una birra IPA, nominata Iron Anniversary prodotta dal birrificio Mikkeller di Copenaghen.

Nonostante l’accoglienza dell’ultima stagione, che sappiamo avere ricevuto numerose critiche da parte dei fan, sembra che proprio questi ultimi stiano aspettando (e sperando al tempo stesso) che i prequel annunciati ispirati da Game of Thrones tornino alla forma che ha reso la serie originale la punta di diamante fra le varie serie rilasciate degli ultimi anni.
Martin è responsabile della creazione di uno dei mondi fantasy più intricati e tentacolari mai creati.
The Iron Anniversary è la prima pietra miliare significativa per commemorare la serie rivoluzionaria basata sui suoi romanzi. Inutile dire che il mondo ideato dall’autore continuerà ad essere celebrato negli anni a venire.

Fateci sapere nei commenti se prenderete parte ai festeggiamenti dell’anniversario!