Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il grafico che mostra la classifica dei personaggi con il minutaggio maggiore in Game of Thrones

Il grafico che mostra la classifica dei personaggi con il minutaggio maggiore in Game of Thrones

C’è poco da fare, l’attesa per Game of Thrones fa perdere la testa proprio a tutti. Ormai manca pochissimo all’ottava stagione. Dopo un anno, sette mesi e due giorni (calcolo aggiornato a oggi 29/03/19) dall’ultimo episodio andato in onda, altre due settimane e due giorni per la 8×01 sembrano un tempo quasi accettabile. Quasi.

C’è chi quel quasi lo toglie completamente di mezzo e per ingannare l’attesa che si fa tanto più esasperata quanto più il momento si avvicina, decide di inventarsi il più originale rewatch della storia delle serie tv. A farlo non è un fan annoiato a caso. No, è stata la Type A Media, un’azienda londinese di consulenza SEO (l’ottimizzazione dei motori di ricerca). Insomma, gente che per lavoro con Game of Thrones – o con le serie tv in generale – non ha niente a che fare. Eppure, sul loro canale YouTube è apparso un video molto particolare.

Hanno creato un grafico che mostra quali personaggi di Game of Thrones hanno avuto più tempo sullo schermo nel corso delle stagioni.

https://youtu.be/6dUjMo5LOgc

Sul sottofondo delle epiche note della sigla di Game of Thrones vediamo estendersi sullo schermo delle colonnine orizzontali, ognuna riportante nome, casata e minutaggio del personaggio corrispondente. Si rincorrono e sorpassano tra loro, fanno a gara a chi arriva più in là e più in alto. In basso a destra vediamo scorrere stagioni ed episodi insieme al proseguire delle colonnine.

Ed ecco che arriva il colpo. La prima morte significativa di Game of Thrones riportata su un grafico è traumatica tanto quanto lo è stata a vedersi nella serie. Vediamo infatti la colonna del primo classificato perdere la propria posizione di netto vantaggio e sprofondare dalla griglia fino a sparire.

Le altre proseguono imperterrite, proprio come hanno fatto i personaggi della serie. Al gioco del trono o si vince o si muore. E queste colonnine che corrono affannate, alcune finendo con l’essere falciate e le altre guadagnando faticosamente la cima, ce lo ricordano fin troppo bene.

Alla fine del video vediamo un ritratto più o meno fedele della situazione alla fine della settima stagione. L’ottava è ormai alle porte. A quale colonnina dovremo dire addio?

Leggi anche: Game of Thrones non finirà con l’ultima puntata: l’HBO annuncia un super documentario