Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Game of Thrones, il lato divertente della morte di Ned Stark raccontato da Sean Bean

Game of Thrones, il lato divertente della morte di Ned Stark raccontato da Sean Bean

Siamo stati tutti piccoli giovani fan di Game of Thrones alle prime armi. Per questo motivo ricordiamo con una tristezza assoluta la morte di Ned Stark poco prima della fine della prima stagione. L’uomo più integerrimo del Gioco del Trono è stato decapitato per mano di Re Joffrey con l’accusa di tradimento alla corona. Devo dire onestamente, che fa male anche a distanza di anni ormai.

Ecco perchè, leggere queste parole, soprattutto se arrivano da Sean Bean ci lasciano con l’amaro in bocca. La morte di Ned per l’attore è stata molto divertente da girare e questo perché si lega ad un siparietto esilarante spiegato da Sean:

“Eravamo a Malta, faceva molto caldo. Tutto intorno era pieno di colori. C’erano tutti, quindi il divertimento era assicurato. Stava succedendo qualcosa di terribile, e tutti iniziavamo a ridere e fare ironia. Quando la testa è caduta, sono stati commessi degli errori. Le prime volte non ha funzionato, era tutto molto comico. Così l’atmosfera gelida e triste si è interrotta.”

Game of Thrones

I più speranzosi aspettano da quel momento un ritorno di Ned Stark, ma sarebbe veramente una follia anche per Game of Thrones. Sean Bean ha risposto a questa domanda, ponendo fine alle speranze di più fan:

“Non so come potrei farlo. Non credo che nessuno di noi possa, dovremmo sembrare più giovani e tutti adesso sembriamo un po’ più vecchi di prima. Sono sempre stato riluttante a fare ritorno nelle serie tv in forma diversa. Ma con queste non si sa mai, dipende dalle finestre temporali. L’importante è mantenere inalterata la qualità, non voglio fare una cosa del genere solo per soldi rovinando la memoria del passato.”

Intanto, quando manca sempre meno all’uscita dell’ottava stagione pensiamo al nostro Ned che ha avuto sempre ragione: l’Inverno è arrivato!

LEGGI ANCHE – Game of Thrones, Ed Skrein (il primo Daario Naharis) spiega perché è stato sostituito da un altro attore