Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » George R.R. Martin sul futuro di Cronache del ghiaccio e del fuoco: «Non dovete tormentarmi»

George R.R. Martin sul futuro di Cronache del ghiaccio e del fuoco: «Non dovete tormentarmi»

Sono passati quattro anni dal finale di Game of Thrones, una delle serie fantasy migliori e più amate di tutti i tempi che, sfortunatamente, ha avuto anche uno dei finali più discussi e meno apprezzati nella storia delle serie tv. Eppure, la serie HBO incentrata sulle sanguinose lotte di potere per la conquista del Trono di Spade dei Sette Regni ha avuto una sua conclusione, a differenza della saga letteraria da cui la serie è stata tratta, ovvero Cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R. Martin.

Dopo i primi cinque romanzi, usciti tra il 1999 e il 2011, Cronache del ghiaccio e del fuoco è rimasta infatti in stand by. Tra Game of Thrones, spin-off prequel e sequel realizzati e non, i fan stanno ancora aspettando con ansia il sesto romanzo, The Winds of Winter, che nei piani dell’autore dovrebbe essere il penultimo capitolo della saga letteraria prima del conclusivo A Dream of Spring. Nonostante George R.R. Martin abbia dichiarato più volte di essere al lavoro sul libro, le speranze di vedere la saga Cronache del ghiaccio e del fuoco finalmente terminata sono sembrate ai fan sempre più remote. Eppure, a quanto pare dobbiamo solo avere ancora un po’ di pazienza e, soprattutto, non mettergli fretta.

Quattro anni dopo la fine di Game of Thrones, George R.R. Martin è ancora in alto mare con il romanzo The Winds of Winter: «Sono in ritardo di 12 anni»

Recentemente, George R.R. Martin ha partecipato alla presentazione del nuovo libro della sua collega scrittrice e amica Cassandra Clare. Nel corso dell’evento, l’autore ha finito per parlare ai fan della sua opera e ad un certo punto si è trovato suo malgrado a dare aggiornamenti sul famigerato sesto capitolo delle Cronache del ghiaccio e del fuoco.Ci sto lavorando”, ha risposto George R.R. Martin, “sono in ritardo di 12 anni con The Winds of Winter e lo sappiamo tutti. Ma quando sarà pronto lo pubblicherò”. L’autore ha poi concluso con un lapidario “Non dovete tormentarmi con questa cosa”. 

In realtà il tono con cui George R.R. Martin ha pronunciato queste parole è parso scherzoso, ma siamo certi che l’autore sia piuttosto stanco di dover rispondere alle domande sull’argomento. Dal canto loro, però, i fan sono stanchi di aspettare, anche perché gli ultimi due volumi della saga letteraria rappresentano la concreta possibilità di ottenere un finale diverso rispetto al quello deludente di Game of Thrones

Insomma, per il momento non c’è ancora nessuna data di uscita in vista per il romanzo. Nel frattempo, i fan dell’autore fantasy potranno consolarsi con la prospettiva della seconda stagione di House of the Dragon e del nuovo spin-off prequel di Game of Thrones,  A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight, ufficialmente in lavorazione per HBO per i quali l’attesa si prospetta meno lunga (forse!).

Ecco le 5 migliori Serie Tv simili a Game of Thrones