Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 pessime notizie sulle Serie Tv

7 pessime notizie sulle Serie Tv

ADULT SWIM RIMUOVE DEGLI EPISODI DI THE BOONDOCKS E AQUA TEEN HUNGER FORCE PERCHÉ CONSIDERATI CULTURALMENTE OFFENSIVI

Adult Swim ha deciso di ritirare alcuni episodi delle sue serie animate The Boondocks e Aqua Teen Hunger Force, considerandoli insensibili dal punto di vista culturale.

Non sarà dunque più visibile, né su HBO Max né sul sito di Adult Swim, l’episodio 3×04 di The Boondocks, The Story of Jimmy Rebel, in cui compare un cantante country i cui album hanno titoli considerati offensivi come Real N Never Die, They Just Smell That Way. La puntata rimossa di Aqua Teen Hunger Face è invece la 6×02, intitolata Shake Like Me, in cui Shake si trasforma fisicamente dopo essere stato morso da un uomo afroamericano infettato da dei rifiuti tossici.
Un portavoce dell’emittente ha dichiarato :

Quando Adult Swim sposta le serie su una nuova piattaforma, decidiamo quali episodi vengono selezionati attraverso dei filtri creativi e culturali, i nostri standard e le linee guida. Spesso queste decisioni sono prese in collaborazione con i creatori dello show.

IL PROBLEMA DEI TRE CORPI: LA PRODUZIONE È GIÀ AL CENTRO DI ALCUNE POLEMICHE NEGLI STATI UNITI

Netflix ha annunciato che produrrà una serie tratta dalla trilogia Il problema dei tre corpi scritta da Liu Cixin, ma alcuni senatori repubblicani degli Stati Uniti non vedono di buon occhio la collaborazione tra la piattaforma streaming e lo scrittore cinese.

I senatori hanno firmato una lettera rivolta a Ted Sarandos, amministratore delegato di Netflix, sostenendo che collaborare con Cixin potrebbe contribuire alla “normalizzazione” degli abusi sui diritti umani compiuti attualmente dal governo cinese contro la minoranza musulmana Uiguri. Liu Cixin, nel 2018, aveva espresso il suo sostegno al Partito Comunista sostenendo che il governo stava aiutando la loro economia e che stava cercando di farli uscire dalla povertà.

Netflix ha respinto con poche parole la polemica, dichiarando ufficialmente: “il servizio Netflix non opera in Cina”.

Game of Thrones

Leggi anche – Game of Thrones – Benioff e Weiss hanno implorato la HBO per la Battaglia delle Acque Nere

Pagine: 1 2 3 4