Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

Futurama, la famosa serie animata creata da Matt Groening, sta per tornare con un revival di 20 episodi. Questa è la prima bella notizia con cui cercheremo di svoltarvi questo lunedì. Cos’altro abbiamo in serbo per voi? Avete visto ad esempio i trailer delle nuove stagioni di Lol – Chi ride è fuori e Better Call Saul? E poi vi daremo ottimi aggiornamenti e vi parleremo della nuova serie dedicata al mondo di Star Wars che ha finalmente una data di uscita.

VERRÀ REALIZZATA UNA SERIE TV SULLA VITA DI RAFFAELLA CARRÀ

Gruppo Lucisano e Kubla Khan 1990 hanno annunciato che verrà presto realizzata una serie tv dedicata alla celebrazione della vita di Raffaella Carrà. Leggenda della musica, conduttrice e icona LGBTQI+, Raffaella Carrà si è spenta lo scorso luglio all’età di 78 anni, lasciando orfani i fan di tutto il mondo. Ora i produttori Paola Lucisano e Umberto Massa hanno deciso di rendere omaggio al suo grande talento e al suo estro, raccontando la sua vita in una nuova serie tv. Finora su questo progetto non sappiamo ancora alcun dettaglio nè dove verrà distribuita questo interessante show. Speriamo di potervi dare presto maggiori dettagli su questa serie dedicata alla grande Raffaella Carrà. Paola Lucisano ha commentato così la notizia:

“Sono davvero felice di annunciare questo progetto e poter collaborare con gli eredi di Raffaella, così come della partnership produttiva con Umberto Massa. Siamo tutti entusiasti di questa nuova avventura, poiché ci consente di rappresentare una figura unica nel mondo dello spettacolo. Un mito che ha influenzato intere generazioni, un’artista che ha saputo incantare il pubblico di ogni età, genere e livello culturale. La sua straordinaria popolarità ha varcato i confini italiani e l’ha resa icona della musica e del costume in ogni parte del mondo. Ed è nel mondo che noi la porteremo”.

ULTIME DAL CIELO: LA SERIE POTREBBE TORNARE CON UN REMAKE

Ultime dal cielo è una serie andata in onda sulla CBS dal 1996 al 2000, mentre qui in Italia è stata trasmessa su Canale 5. Il protagonista interpretato da Kyle Chandler era Gary Hobson, un uomo che ogni giorno riceveva un giornale che riportava quello che sarebbe accaduto nel giorno successivo. Sfruttando queste informazioni, decide di intervenire per cercare di prevenire incidenti e salvare delle vite. La serie è andata avanti per quattro stagioni di successo ed è terminata 22 anni fa. Ora pare che la CBS abbia deciso di farne un remake e per questo ha ordinato un episodio pilota che sarà scritto da Melissa Glenn con il coinvolgimento dei produttori della serie originale, DeVon Franklin e Bob Brush. Questa dovrebbe essere la sinossi del remake di Ultime dal cielo: “Una giornalista ambiziosa ma intransigente che inizia a ricevere ogni giorno il quotidiano del giorno dopo e si ritrova nella difficile posizione di dover cambiare le notizie invece che raccontarle ai lettori”.

FUTURAMA TORNERÀ CON UN REVIVAL DI 20 EPISODI

Dopo più di vent’anni dal debutto del primo episodio di Futurama nel lontano 1999, la serie animata sta per tornare con un revival. Secondo Deadline lo show animato creato da Matt Groening e ambientato nel futuro avrà presto una nuova stagione composta da 20 nuovi episodi inediti. Questo non è il primo revival di Futurama a essere realizzato: dopo che la serie animata era stata cancellata nel 2003, era tornata nel 2008 e questa volta era andata avanti per ben sette stagioni. Adesso la piattaforma di streaming Hulu ha deciso di continuare a raccontare le strampalate avventure di Fry e dei suoi amici con un nuovo ciclo di episodi che arriveranno nel 2023. Matt Groening ha commentato in maniera ironica l’annuncio fatto da Hulu: “È un onore annunciare il ritorno trionfante di Futurama, prima di essere brutalmente cancellata ancora una volta. Sono entusiasta di avere un’altra possibilità di pensare al futuro… o a qualsiasi altra cosa che non sia il presente”.

BETTER CALL SAUL: L’ ULTIMA STAGIONE ARRIVA IL 18 APRILE

Era da tanto che noi serie tv addicted aspettavamo di avere delle buone notizie sulla nuova stagione di Better Call Saul e finalmente siamo stati accontentati. Le riprese della sesta stagione della serie sono state più volte fermate, prima per via del Covid-19 e poi a causa del malore che ha colpito Bob Odenkirk, mentre si trovava sul set. Ora però ci siamo: l’ultima stagione arriverà sulla AMC il prossimo 18 aprile. Ma questa non è l’unica notizia che migliorerà la giornata dei fan di Better Call Saul, perché nei giorni scorsi è stata annunciata un’altra bella novità. Secondo AMC Networks, questa primavera verranno pubblicati tre spin-off della serie: Better Call Saul Employee Training Videos, Slippin’ Jimmy e Cooper’s Bar. Slippin’ Jimmy sarà una serie animata in sei episodi che racconterà l’infanzia di Jimmy e Chuck negli anni ’70, mentre Cooper’s Bar sarà dedicata a un nuovo personaggio interpretato da Lou Mustillo e vedrà la partecipazione anche dell’attrice Rhea Seehorn (che pare vestirà i panni di un personaggio diverso da quello che conosciamo). In attesa di rituffarci nel mondo di Better Call Saul, ecco il teaser trailer pubblicato dalla AMC.

LOL 2: È STATO PUBBLICATO IL PRIMO TRAILER DELLA SECONDA STAGIONE

Lol – Chi ride è fuori, il game show di Amazon Prime Video, arriverà il 24 febbraio con i nuovi episodi. Dopo il grande successo della prima stagione, gli occhi di tutti sono puntati sui nuovi attesi episodi. Anche il cast della nuova stagione è un cast di prim’ordine: a sfidarsi questa volta in questo particolare gioco saranno Maccio Capatonda, Corrado Guzzanti, Mago Forest, Max Angioni, Maria Di Biase, Gianmarco Pozzoli, Diana Del Bufalo, Alice Mangione, Tess Masazza e Virginia Raffaele. Ognuno di questo nutrito gruppo di talentuosi comici dovrà riuscire a scatenare delle grasse risate nei colleghi, riuscendo a resistere alla tentazione di ridere a sua volta. Amazon Prime Video la settimana scorsa ha pubblicato in anteprima il primo trailer ufficiale di Lol – Chi ride è fuori 2 in cui possiamo dare una sbirciata a tutti quello che ci aspetta. Possiamo vedere Fedez e Frank Matano dirigere il gioco, mettendo in difficoltà i comici, il ritorno di Posaman e alcune delle strategie usate dai comici per mettere k.o. gli avversari (vi segnaliamo ad esempio che Corrado Guzzanti ha portato con sé una vecchia amica). L’appuntamento per i nuovi episodi è fissato per il 24 febbraio.

OBI-WAN KENOBI: DISNEY+ HA SVELATO QUANDO ARRIVERÀ LA NUOVA SERIE

Dopo The Mandalorian e The Book of Boba Fett, sta arrivando un’altra serie tratta dal mondo di Star Wars. A maggio arriva sulla piattaforma di streaming Disney+ Obi-Wan Kenobi. Dopo 17 anni dall’uscita del film Star Wars Episodio III – La vendetta dei Sith, Ewan McGregor tornerà a vestire i panni del famoso Maestro Jedi in questo attesissimo show. La serie dovrebbe essere ambientata dieci anni dopo i fatti raccontati nel terzo episodio dell’amata saga e molto probabilmente assisteremo all’incontro tra Obi-Wan KENOBI e il suo ex allievo Anakin. Nel cast troveremo saranno Indira VarmaRupert Friend, Kumail Nanjiani, Moses Ingram, Sung Kang, Simone Kessell, Maya Erskine, Benny Safdie, O’Shea Jackson Jr. Joel Edgerton e Bonnie Piesse. È molto atteso il ritorno di Hayden Christensen che tornerà a vestire i panni di Darth Vader. Fan di Star Wars segnatevi questa data: l’attesa serie su Obi-Wan Kenobi approderà su Disney+ il 25 maggio.

LA SERIE JOE PICKETT È STATA RINNOVATA PER UNA SECONDA STAGIONE

La storia di Joe Pickett e della sua famiglia continua: la serie con Michael Dorman è stata infatti rinnovata per una seconda stagione. La prima stagione, che è arrivata lo scorso dicembre, è stata la serie più vista in assoluto sulla piattaforma di streaming Spectrum Originals e per questo motivo ha subito avuto l’ok perché fosse realizzato un nuovo ciclo di episodi. Joe Pickett racconta la storia di un guardiacaccia e della sua famiglia, la cui vita viene sconvolta da un omicidio, avvenuto nella natura selvaggia del Wyoming, che porta a galla segreti inattesi. Katherine Pope che lavora per Spectrum Originals ha commentato il successo della serie in un’intervista rilasciata a Deadline, aggiungendo che lo show potrebbe andare avanti molto a lungo:

“La cosa speciale è che Joe Pickett è entrato velocemente nel cuore del pubblico. A volte ci chiediamo cosa fare per fare una serie di successo, e spesso basta solo puntare su una grande storia, con un personaggio da scoprire pian piano”.

Leggi anche – 7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata