Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul, ci siamo: ecco la DATA D’USCITA dell’ultima stagione!

Better Call Saul, ci siamo: ecco la DATA D’USCITA dell’ultima stagione!

Better Call Saul 6 sta per tornare! Per cinque stagioni, i fan hanno assistito alla trasformazione di Jimmy McGill (Bob Odenkirk), sempre più vicino a diventare Saul Goodman, il losco avvocato “criminale” volto di secondo rilievo di Breaking Bad. Better Call Saul 6 sarà l’ultima, emozionante, stagione della serie AMC (che viene poi trasmessa da Netflix con un episodio a settimana) e molte teorie complesse ruotano intorno a essa. Dopo l’annuncio di un primo teaser proprio qualche giorno fa, oggi la AMC decide di svelare finalmente la data ufficiale della messa in onda. I fan, i più attenti, hanno scrutato quel primo teaser dal minuto zero e hanno fatto attenzione ad ogni minimo dettaglio. Niente può ingannare un fan accanito come il fan di Better Call Saul, e infatti il tempo ci ha dato ragione.

Al momento del rinnovo dello show nel gennaio 2020, lo showrunner Peter Gould aveva espresso un parere sul futuro della serie: “Dal primo giorno di ‘Better Call Saul,’ il mio sogno era quello di raccontare la storia completa del nostro eroe complicato e compromesso, Jimmy McGill – ora AMC e Sony stanno realizzando quel sogno“, ha detto Gould. “Non potremmo essere più grati ai fan e ai critici che stanno rendendo possibile questo viaggio. Il mese prossimo, iniziamo a lavorare sulla sesta e ultima stagione – faremo del nostro meglio per arrivare in fondo“. La sesta e ultima stagione, dunque, è arrivata e il nostro Saul è pronto a tornare sul nostro schermo tra qualche mese.

Come dicevamo prima, i fan ci hanno visto lunghissimo. Il 18 Aprile è la data ufficiale della messa in onda di Better Call Saul 6. Da questi brevi istanti capiamo che ci troviamo nel futuro, quello post Breaking Bad, il bianco e il nero significa Gene, la terza vita di Jimmy. E infatti è proprio il personaggio di Gene che appare per primo, strappando il foglio sulla bacheca dove un avviso di ricompensa mostra il volto di James McGill. Una piccola chicca, come sempre nei teaser della serie, è proprio il numero di telefono. I fan americani chiamandolo troveranno una sorpresa: la voce dell’avvocato dire che il numero non è attivo o è irraggiungibile.

Per questa stagione, oltre Bob Odenkirk, riprenderanno i ruoli anche Rhea Sheehorn (Kim Wexler), Jonathan Banks (Mike Ehrmantraut), Giancarlo Esposito (Gus Fring), Patrick Fabian (Howard Hamlin), Tony Dalton (Lalo Salamanca) e Michael Mando (Nacho Varga). Alla fine della quinta stagione Kim inizia a tramava un modo per abbattere il suo ex capo Howard Hamlin, preoccupando anche Jimmy. Poiché Kim non è presente in Breaking Bad, la sesta stagione potrebbe rispondere alla domanda che preoccupa tutti i fan: Kim sopravviverà o no?

LEGGI ANCHE – Better Call Saul era nata per essere una sit-com