Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Futurama – Un folle fan ha trasformato Bender in un assistente personale intelligente

Futurama – Un folle fan ha trasformato Bender in un assistente personale intelligente

Avete capito bene: un fan della serie animata Futurama ha creato un sistema interattivo personalizzato con i migliori detti di Bender.
Creata da Matt Groening, ha debuttato per la prima volta su Fox nel 1999 e ha funzionato per quattro stagioni fino al 2003. La serie segue Phillip J. Fry, un ragazzo criogenicamente congelato che si sveglia nell’anno 3000. Si unisce alla compagnia di spedizioni Planet Express insieme al mutante con un occhio solo, Leela, e un robot di nome Bender.

L’utente di Reddit Zen Kong, appassionato di Futurama, ha caricato un video di due minuti (tramite CNET) di un altoparlante intelligente interattivo che somiglia al personaggio della serie tv. Per creare l’altoparlante Bender, Kong ha scaricato da Thingiverse un modello 3D della testa dell’unità e ha stampato la custodia. Per portarlo in vita, Kong ha usato un computer Raspberry Pi Zero W associato al software di riconoscimento vocale di Pocketsphinx. Nella build finale, gli occhi e la bocca di Bender si illuminano quando interagiscono e risponde alle domande con frasi iconiche dello show.

Ovviamente ci sono dei pro e dei contro. L’unità funziona completamente offline, quindi nessuna paura di annunci e pop-up. Il rovescio della medaglia, tuttavia, è che Bender non può aggiornare gli utenti sul tempo o sui principali titoli di giornale. Il video rivela l’altoparlante del personaggio che emette la sua frase iconica: “Mordimi il cu*o di metallo lucido“, quando gli vengono poste domande di base. Tutti i discorsi provengono dalle registrazioni dello show.

Se è vero che alcuni fan potrebbero optare per una semplice action figure per esprimere il loro amore, altri fanno il possibile e creano interi santuari per i loro idoli della cultura pop. I fandom stanno diventando ancora più creativi durante la quarantena di mesi causata dalla pandemia globale, e una testa di Bender completamente operativa ne è la prova.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti!

LEGGI ANCHE: Futurama approda da oggi su Amazon Prime Video con TUTTE le sette stagioni!