Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il regista di Friends parla del viaggio in Nevada col cast prima del successo: «Ho sborsato 1400$»

Il regista di Friends parla del viaggio in Nevada col cast prima del successo: «Ho sborsato 1400$»

Sembrerebbe la trama di un episodio di Friends (e in effetti lo è): i sei amici, Rachel, Monica, Phoebe, Ross, Chandler e Joey, tutti insieme in viaggio per Las Vegas, Nevada. Invece è tutto vero. Perché, prima che il primissimo episodio di Friends debuttasse sugli schermi televisivi e ottenesse il suo clamoroso successo, Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matthew Perry e Matt LeBlanc si imbarcarono in un viaggio verso Las Vegas insieme al regista della serie, James Burrows.

Gli attori del cast di Friends, in passato, hanno accennato a questa avventura, descrivendola come una delle prime occasioni in cui hanno avuto la possibilità di passare del tempo insieme e di legare prima del debutto dello show. Ora, nel suo libro di memorie intitolato Directed by James Burrows, quest’ultimo ha deciso di aprirsi sugli anni passati sul set di Friends e di raccontare qualcosa in più su questo viaggio.

In particolare, nel libro, Burrows si sofferma su una cena, durante la quale incoraggiò i sei giovani attori a godersi gli ultimi momenti di anonimato prima della fama che, ne era certo, sarebbe presto arrivata:

Ho fatto una prenotazione solo per noi sette da Spago, ho richiesto il tavolo centrale nel ristorante, dove tutti potevano vederci. Sapevo che lo show aveva la possibilità di decollare sul serio e ho detto ai ragazzi, “Questa è la vostra ultima occasione di anonimato. Una volta che lo show andrà in onda, voi ragazzi non potrete più andare da nessuna parte senza essere perseguitati“.

Burrows ha proseguito parlando delle avventure dei sei attori al casinò, dove fu proprio lui a dare a ciascuno 200 dollari con cui giocare (con un piccolo extra per Matt LeBlanc).

Ho sborsato 1400 dollari, e se i calcoli non sembrano corretti, è perché LeBlanc non aveva idea di come giocare a dadi e ha perso i suoi duecento dollari in pochi secondi, così gliene ho dati altri duecento .

Alla fine della fiera, però, l’unico investimento importante, ovvero quello sullo show e sulla carriera di quei sei ragazzi, si è rivelato vincente. E l’obiettivo del viaggio, ovvero quello di creare un legame tra i membri del cast, è stato raggiunto.

“Non hanno più avuto un’altra occasione di anonimato da allora, e ognuno di loro mi ha scritto assegni per rimborsarmi i soldi che gli ho dato. I sei sono diventati davvero amici e finivano per giocare a poker nel mio camerino, il punto era creare un legame. Si adoravano davvero l’un l’altro. Un regista e un cast vivono per quel tipo di connessione”.

Durante l’emozionante reunion di Friends (che ha messo a dura prova anche Jennifer Aniston) , i nostri amati amici hanno affermato di essere sempre rimasti in contatto nel corso degli anni, e abbiamo potuto avere la conferma del fatto che il forte legame che i sei hanno instaurato durante le riprese dello show continua a resistere ancora oggi.

LEGGI ANCHE – Siamo pronti, oggi, a un secondo spin-off di Friends?