in

Ora è possibile essere pagati e vincere dei premi per guardare le prime 5 stagioni di Friends

Friends
#
#

Friends, per la gioia di molti, sta tornando. Sono ormai passati 17 anni da quando l’ultima puntata dello show anni 90 è andata in onda. Ma la tanto attesa e richiesta reunion fortunatamente si farà, nonostante i continui rimandi dovuti alla pandemia. Lisa Kudrow, l’attrice che in Friends veste i panni della bizzarra e fantasiosa Phoebe Buffay, ha dichiarato di aver già effettuato delle riprese per lo show. Inoltre ci è giunta da poco la conferma ufficiale da parte di HBO che l’episodio speciale uscirà verso la primavera dell’anno corrente. Buone notizie che ci rendono impazienti di vedere quello che i protagonisti di uno degli show più iconici di sempre sta preparando per il suo grande pubblico. E così sembra d’obbligo per i fan l’ennesimo rewatch della serie senza tempo, soprattutto dopo che è diventato virale un video dove un’utente Tiktok mostra uno strano tic verbale di Jennifer Aniston in Friends, venuto fuori solo a 20 anni di distanza. Ma se guardare il tuo show preferito diventasse un lavoro e venissi quindi pagato per farlo?

#
#

Best Value Schools è in cerca di 5 candidati che guardino alcune stagioni di Friends in cambio di $1000 e qualche premio speciale.

Incredibile, ma vero. L’ente di ricerca The Best Value Schools, specializzato nella classifica delle migliori università degli Stati Uniti, ha pubblicato sulla sua pagina web BestValueSchools.org un’ annuncio di lavoro molto accattivante per gli amanti delle serie tv: è infatti alla ricerca di 5 persone che guardino tutti gli episodi delle prime 5 stagioni della serie più amata e conosciuta degli anni 90, Friends. In particolare il candidato perfetto è descritto come una persona molto attiva sui social, un fan di Friends dal carattere estroverso e vivace e che abbia voglia di postare commenti durante la maratona di rewatch, usando un hashtag specifico. I requisti essenziali richiesti sono quindi tre: avere dai 18 anni in su, essere autorizzato a lavorare negli Stati Uniti ed essere un’utente attivo sui propri account social. Dopo aver visto le 5 stagioni per intero, il candidato deve stilare una classifica dei suoi episodi preferiti e pubblicarla online.

Il sito invita i lettori a sottoscriversi al progetto con queste parole: “La sigla di Friends è orecchiabile, divertente e molto riconducibile a questo periodo. Nessuno ti ha detto che la vita sarebbe andata così. Forse il tuo lavoro sembra uno scherzo e sei al verde. Non puoi incontrare nessuna persona nuova, quindi la tua vita amorosa è ‘morta ancor prima di iniziare’. Bene, anche se non è stato il tuo giorno, la tua settimana, il tuo mese o anche il tuo anno, siamo qui per te. Qui a BestValueSchools.org, crediamo di dover esserci l’uno per l’altro quando la pioggia inizia a cadere”. Sono proprio i primi versi della sigla di Friends modificati e resi più attuali rispetto al delicato periodo che l’umanità sta attraversando a causa della pandemia mondiale. Così continua l’annuncio: “Qual è il modo migliore per esserci per te? Pagandoti $1.000 per guardare le prime 5 stagioni di Friends! […] in modo che anche in questi tempi di distanziamento sociale, tu possa trascorrere del tempo ‘con gli amici’ e essere ricompensato per questo”.

#
#

Si tratta di 5 stagioni, quindi 121 episodi per un totale di 44 ore e 39 minuti e si viene pagati quasi $23 l’ora. Oltre alla ricompensa in denaro però sono previsti alcuni premi per i candidati scelti. Questi premi includono dei gadget targati Friends, quali una tazza, una maglietta con il classico logo dello show, una coperta in pile con su scritto “this is my Friends watching blanket”, un theroms con disegnati i rimandi più famosi del marchio (compresa l’aragosta e la frase: ‘how you doin?’). Ma non solo. C’è anche un buono regalo da spendere su Doordash dal valore di $100, un invito per i propri amici al Central Perk (o meglio al luogo che si preferisce di più) quando la pandemia sarà finita e come se non fosse abbastanza, anche la raccolta in Blu-Ray completa di tutte le stagioni di Friends.

Come suggerisce anche il titolo del bando, il lavoro perfetto dei sogni forse esiste, soprattutto se consiste in qualcosa che già facciamo da tempo e per divertimento. Molti di noi a quest’ora sarebbero già ricchi se venissero pagati per tutte le volte che hanno visto un episodio di Friends.

Scritto da Sofia Apa

Cerco sempre rifugio nei libri e nelle serie tv, sono la mia medicina e non esiste niente di meglio, eccetto scrivere.

american horror story

5 Serie Tv crime ispirate alle vite di reali serial killer

The Good Place

Jason e Janet, contro ogni logica umana