Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il particolarissimo tic di Jennifer Aniston in Friends, venuto fuori solo a vent’anni di distanza

Il particolarissimo tic di Jennifer Aniston in Friends, venuto fuori solo a vent’anni di distanza

Friends non smette mai di far parlare di sé, soprattutto se la notizia in questione riguarda la chiacchieratissima Jennifer Aniston. Qualche volta sono gli attori stessi che riportano alla luce momenti e sketch dello show che li ha resi noti, come quando Courteney Cox (Monica Geller) ha ricreato per i fan la famosa danza del tacchino in occasione della festa del Ringraziamo. Ma ancor più spesso sono i fan accaniti e i più appassionati che non riescono a smettere di parlarne, come in questo caso.

Uno spettatore ha portato l’attenzione su un’abitudine verbale di Rachel Green in Friends e il video che ha diffuso su TikTok è diventato virale.

Il video nasce in realtà come risposta ad una popolare challenge diffusasi sull’altrettanto noto social network che chiede: “Qual è quel trope nei media che, una volta notato, non potete più far finta di non aver visto?” L’utente @cts.trphe risponde citando l’amato show: “Tecnicamente questo non è un trope, ma quello che sto per dire ti rovinerà la vita, soprattutto se sei un fan del programma televisivo Friends.” Quest’avvertenza è essenziale, perché una volta sentito è davvero difficile distoglierne l’attenzione, tanto da risultare fastidioso. Quindi se vi piace guardare Friends in lingua originale il consiglio è di non cedere alla curiosità e smettere di leggere.

Ciò che ha notato l’utente TikTok è che “Jennifer Aniston ha questa sorta di tic vocale che fa all’inizio di ogni singola frase che incomincia, in ogni spettacolo che ha fatto. È molto specifico ed è molto difficile non vederlo una volta che lo si nota”. A quest’affermazione segue una carrellata di momenti in cui l’attrice nei panni di Rachel Green si schiarisce la gola prima di incominciare a parlare, una vera e propria compilation di ehm e mmh pronunciati dalla nota star di Friends, a testimonianza della sua teoria. Il video ha ricevuto circa un milione di visualizzazioni e molti fan raccontano di non poter più guardare Friends come prima. Altri pensano inoltre che non sia un vero e proprio tic, ma che si tratti di un artificio voluto dalla stessa Jennifer Aniston per il suo personaggio. Il motivo quindi sembra essere legato alla recitazione: è il suo modo per togliersi dall’imbarazzo. C’è anche chi ha ipotizzato fosse causato dall’abitudine di fumare che l’attrice aveva ai tempi delle riprese di Friends.

Ma a quanto pare Jennifer Aniston non è l’unica ad avere un tic nel mondo delle serie tv. Nei molti commenti sotto il video TikTok gli utenti ricordano come anche l’attrice di Gossip Girl, Blake Lively, per il suo ruolo di Serena Van der Woodsen, avesse l’abitudine di balbettare ad ogni frase. Quindi forse i tic verbali non sono una grande novità e l’autore del video non ha scoperto un grande segreto. Ma se molti fan hanno ammesso di non averlo mai notato prima di quel momento, per loro adesso sarà difficile smettere di farlo.