Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – Matthew Perry rimuoverà delle dichiarazioni dal suo libro: «Ho detto una cosa stupida»

Friends – Matthew Perry rimuoverà delle dichiarazioni dal suo libro: «Ho detto una cosa stupida»

Considerata da molti la sitcom per eccellenza, Friends non ha certo bisogno di presentazioni. Andata in onda per la prima volta nel 1994, questa comedy incentrata sulle vite quotidiane di sei amici ventenni ha rivoluzionato per sempre la storia del suo genere. Senza contare che la serie è stata un vero e proprio trampolino di lancio per i suoi sei attori protagonisti, le cui carriere e le cui vite sarebbero state destinate a cambiare per sempre. Stiamo parlando, ovviamente, di Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, David Schwimmer e ultimo, ma non per importanza, Matthew Perry.

Proprio quest’ultimo, che nella serie interpretava il sarcastico ed esilarante Chandler Bing, non ha mai fatto mistero delle difficoltà affrontate nella vita prima e dopo il raggiungimento della tanto agognata fama. L’attore ha deciso di raccogliere e raccontare la propria vita, tra la difficile lotta contro le dipendenze e l’esperienza vissuta sul set della iconica serie insieme ai colleghi Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer, in un libro di memorie. Tuttavia, il libro, uscito il 1° novembre del 2022 ed intitolato Friends, Lovers and the Big Terrible Thing, non ha mancato di generare alcune controversie, curiosamente legate all’attore protagonista della saga di John Wick, Keanu Reeves. 

In più di un passo del suo libro di memorie, infatti, Matthew Perry ha tirato fuori il nome del collega attore Keanu Reeves, e non in maniera lusinghiera. Le parole scritte dall’attore, infatti, sembravano operare un non troppo implicito confronto tra attori tristemente morti in giovane età come River Phoenix, Heath Ledger e Chris Farley, definiti “pensatori creativi” e geni”, e l’ “ancora vivo” Keanu Reeves. Il paragone era parso ai lettori decisamente infelice, tanto più che Matthew Perry sembrava quasi rammaricarsi del fatto che l’attore di John Wick fosse ancora vivo. Inutile dire che, in seguito alla diffusione di questi estratti, sui social media è scoppiata una polemica, e numerosi fan e attori hanno deciso di schierarsi dalla parte di Keanu Reeves

L’attore di Friends rimuoverà ogni riferimento a Keanu Reeves nelle future edizioni del suo libro

Dopo la diffusione dei controversi commenti ai danni di Keanu Reeves, Matthew Perry si era prontamente scusato, dichiarando che la sua era decisamente una battuta riuscita male, di aver scelto un nome a caso e di non avere nulla contro Keanu Reeves. Ora, l’attore ha deciso di andare oltre. Secondo quanto riportato dal Los Angeles Times,  in occasione del Los Angeles Times Festival of Books l’ex star di Friends ha ammesso di essere stato stupido e meschino, e ha garantito che eliminerà dalle future edizioni delle sue memorie qualunque riferimento all’attore di John Wick.  “Ho detto una cosa stupida, ha esordito Matthew Perry, aggiungendo: “È stata un’azione meschina. Ho tirato in ballo il suo nome perché vivo nella sua stessa strada. Mi sono scusato pubblicamente con lui. Qualunque versione futura del libro non avrà il suo nome all’interno”. Perry non si è ancora scusato di persona con Keanu Reeves, ma ha affermato:  “Se lo incontrerò, mi scuserò. È  stata una cosa semplicemente stupida”. 

Friends: La classifica dei 5 momenti più iconici tra Joey e Chandler