Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends, Kristin Davis avrebbe fatto il provino per un personaggio principale nella serie

Friends, Kristin Davis avrebbe fatto il provino per un personaggio principale nella serie

Friends è una comedy che ha consacrato sul piccolo e grande schermo i volti dei suoi sei protagonisti. Come hanno raccontato gli stessi creatori della serie durante la reunion speciale avvenuta su HBO Max tutti i protagonisti sono stati scelti e selezionati con cura in base alle loro peculiarità. Matthew Perry, Jennifer Aniston, David Schwimmer, Lisa Kudrow, Courteney Cox e Matt LeBlanc hanno avuto modo di condividere con i propri fan alcuni dei ricordi più belli che conservavano degli anni in cui hanno girato lo show e hanno raccontato molti retroscena della serie. Ma in una recente intervista, invece, Jennfier Aniston ha raccontato quanto per lei partecipare a questa reunion abbia significato: un viaggio doloroso nel suo passato. Nonostante queste difficoltà non ci immagineremo mai, a oggi, nessun personaggio diverso rispetto a quelli con cui abbiamo riso lungo le 10 stagioni della serie.

Durante una delle apparizioni in tv per promuovere And Just Like That… (la nuova serie sequel di Sex and the City) Kristin Davis racconta di essersi quasi aggiudicata uno dei ruoli più popolari in Friends. Nell’intervista al “The Late Late Show with James Corden” ha ricordato l’audizione per il ruolo di Monica Geller insieme a Courteney Cox che alla fine avrebbe ottenuto l’ambito ruolo. Kristin Davis ha detto di essere stata “una delle 8.000 ragazze che hanno fatto il provino per Monica”, dice: “Courteney ed io eravamo nella stessa classe di yoga all’epoca, e ci frequentavamo. Il resto di noi era tipo un attore-cameriere disoccupato e ci frequentavamo dopo le lezioni”.

Davis ha continuato, dicendo che ha scoperto che la Cox ha ottenuto il ruolo mentre facevano shopping insieme. “Un giorno Courteney mi disse: ‘Ehi ragazzi, volete venire a fare shopping di auto con me?'”. Davis ha aggiunto che la Cox era eccitata perché aveva appena girato un pilota televisivo che pensava sarebbe andato bene. E alla fine comprò una Porsche e noi ‘Wow! Fa sul serio?’ ha detto Davis. “Ed era ‘Friends’,” quindi alla fine è andata molto bene.

Successivamente, Kristin Davis ottenne il ruolo di Charlotte in Sex and the City e dopo fece la sua apparizione in Friends come guest star, una delle conquiste di Joey (il personaggio interpretato da Matt LeBlanc). Kristin Davis è diventata famosa come Charlotte York nel franchise di “Sex and the City” che ha debuttato nel 1998 ed è stato mandato in onda fino al 2004. Il mondo di Sex and the City ha ottenuto due film sequel e giusto questo mese su HBO Max (e su Sky in Italia) ha debuttato un altro sequel, una serie intitolata “And Just Like That…” che ha fatto molto discutere. Non sono mancate le critiche soprattutto dopo la sconvolgente rivelazione nel primo episodio.

LEGGI ANCHE – Friends, Fedez e Chiara Ferragni imitano Ross e Monica sui social [VIDEO]