Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Jennifer Aniston non è una fan dell’iconico taglio “alla Rachel”, simbolo degli anni Novanta

Jennifer Aniston non è una fan dell’iconico taglio “alla Rachel”, simbolo degli anni Novanta

Con le sue 10 stagioni, Friends ha lasciato un segno indelebile nella storia della serialità, regalandoci personaggi e dettagli iconici (basti pensare al divano di Central Perk). Uno di questi è sicuramente il celebre taglio “alla Rachel”, amato e imitatissimo da tutte le donne negli anni ’90. Ideato dall’hairstylist americano Chris McMillan, questo taglio di capelli è diventato un simbolo della pop culture, oltre che un elemento distintivo del personaggio di Rachel Green, interpretata da Jennifer Aniston (qui vi abbiamo parlato di chi ha invitato al suo matrimonio). Ma nonostante questo emblematico haircut abbia donato fama e popolarità alla protagonista della sit-com, l’attrice ha rivelato di non esserne particolarmente fan.

Ma qual è il motivo per cui la star di Friends non ama l’iconica acconciatura?

Friends Rachel 640x360

Secondo quanto riportato da The Saxon, inizialmente l’Aniston (che ha dimostrato di essere un disastro a biliardo) adorava il taglio creato da McMillan. Ma con il passare del tempo la sua opinione è cambiata, soprattutto a causa dell‘elevata manutenzione richiesta e la sua mancanza di esperienza nel curare l’acconciatura. Infatti, come ha rivelato qualche anno fa al sito Glamour, l’attrice non è mai riuscita a riprodurla da sola senza finire con una testa crespa e disordinata. Durante questa intervista, si è espressa sulla memorabile caratteristica del suo personaggio:

Con il rischio di sembrare irritante, non sono mai stata una fan del taglio “alla Rachel”. Con il senno di poi, nemmeno allora sarei stata in grado di curarlo da sola

Nel 2011, è tornata a parlare ancora una volta di questo haircut durante un’intervista con Allure:

Il taglio “alla Rachel” è il peggiore che abbia mai visto

Ma nonostante le parole dure del 2011, ciò non significa che la Aniston non ami e rispetti il lavoro di Christ McMillan. Ne è la dimostrazione una foto di loro due insieme negli anni ’90 e oggi pubblicata su Instagram nel 2019, in cui l’attrice celebra il compleanno del parrucchiere e la loro collaborazione nel corso degli anni.

LEGGI ANCHE – Friends: arrivano notizie (e l’ennesimo rinvio) della reunion speciale!