Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Un fan ossessionato vive la sua vita basandosi completamente su quello che succede in Friends

Un fan ossessionato vive la sua vita basandosi completamente su quello che succede in Friends

Friends ha cambiato la vita di moltissime persone nel mondo, come abbiamo anche potuto recentemente constatare nella reunion di Friends (non perdetevi tutte le scene tagliate della reunion), dove molte persone hanno testimoniato quanto la serie le abbia aiutate nel corso della loro vita. L’amore per Friends è dunque duraturo e incondizionato e difatti è possibile imbarcarsi nella crociera a tema Friends o acquistare i magnifici nuovi set lego “Gli appartamenti di Friends”. Ma c’è anche chi si è spinto oltre. Un uomo di Pechino è così ossessionato da Friends che ha trasformato tutta la sua vita per rispecchiare l’iconica serie degli anni ’90.

Una vita interamente basata su Friends

L’uomo, precedentemente noto come Du Xin, ha legalmente cambiato il suo nome in Gunther, ha sposato una donna di nome Rachel (che incredibile colpo di fortuna!) e ha chiamato suo figlio Joey. Il suo appartamento è inoltre arredato proprio come quello di Joey e Chandler ma il bello deve ancora venire. Gunther, alcuni anni fa, ha deciso di lasciare il suo lavoro per aprire un vero caffè Central Perk in cui lavora a tempo pieno. E per concludere in bellezza, ha persino un gatto che ha chiamato Smelly Cat (gatto rognoso).

Gunther ha scoperto Friends per la prima volta dopo una brutta rottura, quando si è improvvisamente ritrovato solo e con il cuore infranto: «Il mio primo amore mi aveva lasciato. Passavo quasi ogni giornata piangendo e disperandomi. Alla fine uno dei miei amici mi ha detto, ‘Devi guardare Friends, ti tirerà su di morale’». Così si è messo d’impegno a guardare tutti gli episodi abbuffandosi di Friends, e questo lo ha aiutato a superare il momento difficile.

Gunther adesso usa la serie come guida per quasi ogni aspetto della sua vita. Il suo appartamento è una replica esatta di quello di Chandler e Joey, arredato con cura fin nei minimi dettagli. Possiede persino una copia del disco di Lionel Ritchie, lo stesso che Chandler tiene stretto a sé nell’episodio in cui Janice lo scarica. Gunther ha anche un biliardino, una collezione di Baywatch e il gigantesco mobile che Joey costruisce nella terza stagione. Voleva anche una cornice come quella sulla porta di Monica e Rachel ma non riusciva a trovarla in vendita, così ne ha fatta una con le sue mani. E adesso l’appartamento è veramente perfetto per l’appassionato fan di Friends.

Di tutti i personaggi, Gunther sembra essere maggiormente influenzato da Chandler. Sostiene infatti che il suo matrimonio è molto simile a quella di Chandler e Monica: «Cerco di trattare mia moglie come Chandler tratta Monica. Imparo molto da Chandler.» Ma per il figlio ha in mente un futuro diverso e sembra che stia usando Joey come modello di riferimento. Ha infatti insegnato sin da subito a dire al piccolo l’iconica battuta di Joey “Come va?”.

Ma c’è ovviamente un po’ di Gunther nell’uomo, che lo ha spinto a lasciare il suo lavoro a tempo pieno e ad aprire una versione reale della caffetteria Central Perk: «È facile comportarsi come Gunther. Stai zitto e offri un buon servizio. Inoltre è un decisamente figo, non trovate?».

Gunther ha inoltre un’altra missione di vita, quella di far conoscere Friends a più persone possibili. L’uomo consiglia la serie a tutti quelli che conosce, credendo fermamente che guardarla sia un’esperienza terapeutica: «Cerco di persuadere più persone a guardare la serie, proprio come molte persone cercano di convertire gli altri a qualche tipo di religione. È una fortuna per questa generazione avere Friends. Friends è la mia vita. Questi sei personaggi trascorrono dieci anni insegnandoti ad amare. Friends mi rende felice. E io, che vivo in Friends, sono felice ogni giorno. Tutti noi vogliamo vivere in questo sogno chiamato Friends.»