in

Nasce la crociera a tema Friends: ecco in cosa consiste e quanto costerà

Friends

Friends rimane negli anni una serie tv iconica, che ha segnato un’epoca, un genere televisivo e potenzialmente miliardi di persone. Di recente abbiamo avuto modo di assistere a una grande reunion (di cui potete trovare la recensione qui), per la quale non sono mancate le scene tagliate e i grandi ospiti. Un esempio è Ed Sheeran, che con Courteney Cox ha ricreato la scena dell’iconico ballo tra lei e Ross.

Già alla sola notizia di poter rivedere tutti i nostri attori preferiti sullo stesso divano, i fan di Friends di tutto il mondo sono andati letteralmente in visibilio. Erano infatti ben 17 anni che si aspettava un momento del genere, dato anche il fatto che, a quanto pare, gli attori non avessero più avuto modo di riunirsi dopo la fine delle riprese. Perciò è stato davvero emozionate poter vedere, in una ricostruzione fedele della location delle riprese, tutti quanti: Courteney Cox, Matthew Perry, David Schwimmer, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e Jennifer Aniston.

I fan di Friends avranno però presto modo per gioire di nuovo, anche se non si tratta esattamente di un ritorno della serie tv.

Diciamoci la verità, le preoccupazioni per l’uscita della reunion erano state parecchie, specialmente per quel che riguarda serie tv già viste che hanno avuto il loro revival piuttosto fallimentare. La buona notizia è che con Friends si è deciso di fare un maxi episodio di circa un’ora e quaranta minuti, in cui gli attori hanno avuto modo di ricordare i loro momenti migliori sul set, reinterpretare alcune scene e avere modo di confrontarsi con i fan, inclusi quelli che già fanno parte dello show business. Da Kit Harington a Cara Delevigne, da Justin Bieber a Lady Gaga, moltissime star sono intervenute per commemorare una serie tv tanto amata.

Ora però, insieme a Joey, Ross, Rachel e gli altri, potremo anche andare in vacanza… In crociera.

Non state sognando, è tutto vero! A partire dal prossimo anno ci sarà la possibilità per tutti i fan più irriducibili di poter partecipare a una crociera totalmente a tema Friends. Cerchiamo di vedere insieme nel dettaglio come funziona. Innanzitutto, l’idea nasce a Fana World Travel, agenzia che organizza viaggi molto interessanti in tutto il mondo. Questa volta hanno deciso di fare le cose in grande, organizzando una settimana di crociera che ha come tema una delle migliori sit com mai create.

Sul sito stesso infatti si legge: “Preparatevi a mangiare come Joey, ridere come Chandler, cucinare come Monica, fare shopping come Rachel, fare yoga come Phoebe e fare battute come Ross“, preannunciando già un’esperienza indimenticabile per i fortunati partecipanti. Sarà infatti data la possibilità a 500 fan di Friends di prendere parte a questa vacanza indimenticabile a bordo della Celebrity Equinox, votata nel 2020 per il miglior servizio ai Cruise Critic Cruiser’s Choice Awards.

Con il nome “Cruise with Friends”, la crociera sarà pronta a partire dal 15 maggio 2022. Porto di partenza sembrerebbe essere Fort Lauderdale, e dovrebbe fermare nei porti di Key West, Grand Cayman e Cozumel. La fine della crociera, e quindi il rientro a Fort Lauderdale, è invece previsto per il 21 maggio. Un’intera settimana, quindi, per potersi godere l’esperienza di Friends in tutto il suo splendore. Nel sito della crociera è infatti specificato che ogni attività svolta sulla nave sarà a tema Friends, dal concorso in maschera al gioco a quiz.

Parliamo però ora di una delle cose che maggiormente interessano i fan e futuri passeggeri: i costi dell’esperienza. Dobbiamo ammettere che i costi si presentano come piuttosto elevati, dal momento che andiamo dai 1.648 dollari (che sono all’incirca 1.350 euro) per una cabina interna, ai 3.048 dollari (ovvero 2.500 euro) per una Sky Suite con balcone. Un prezzo, quest’ultimo, che include anche tasse e oneri portuali. Una spesa effettivamente elevata, ma che potrebbe valere la pensa spendere per un’esperienza unica nella vita.

Altra piccola nota dolente (ma forse prevedibile): non sarà presente il cast all’interno della crociera. Come riportato dalla rivista People, infatti, diversamente da quanto avviene in altre crociere per celebrità, nessuno degli attori di Friends sarà presente a bordo. Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe potervi immergere in un’atmosfera come quella di Friends?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

10 Serie Tv che si sono trascinate talmente a lungo da scadere nel ridicolo

netflix

La classifica dei 10 migliori cast delle Serie Original Netflix