Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends – Courteney Cox torna a parlare delle sue manie di pulizia

Friends – Courteney Cox torna a parlare delle sue manie di pulizia

Friends, la sitcom di successo creata da David Crane e Marta Kauffman, è incentrata sui sei amici alle prese con l’amore e la vita adulta nella città di New York, con sottolineature all’importanza della famiglia che si sceglie. Sebbene molti elementi dello show non siano invecchiati bene nel corso degli anni, Friends è stata ampiamente acclamata durante il suo tempo e ha ottenuto ben 62 nomination agli Emmy. Già in possesso di diversi crediti di recitazione, Courteney Cox ha trovato il suo ruolo da protagonista col personaggio di Monica Geller. Conosciuta per essere ferocemente competitiva e meticolosamente ordinata, i fan hanno criticato il personaggio su queste qualità e persino Cox ha precedentemente affermato di essere preoccupata per come le persone percepissero Monica. Tuttavia, in verità, le molte abitudini nevrotiche alla fine si sono rivelate i tratti che l’hanno resa così adorabile per molti.

Courtney Cox è in verità Monica

Apparendo di recente al Jimmy Kimmel Live, Cox ha ammesso al presentatore che crede di essere una maniaca della pulizia molto più di Monica.
Alla domanda se il tratto caratteriale condiviso fosse semplicemente una coincidenza, l’attrice ha risposto che la sua natura organizzata e pulita ha giocato un ruolo enorme nel ritratto del personaggio. Dando un esempio di vita reale, Cox ha raccontato una storia su Kimmel: durante una cena organizzata nella sua casa a Los Angeles, il presentatore tagliando i pomodori versava il succo sul bancone della cucina. L’attrice ha ammesso che si è dovuta astenere dal pulire il disordine mentre l’amico preparava la cena.

Beh, penso che io, sai, non sono uno stereotipo, ma forse un po’ sì. Penso di aver aggiunto qualcosa alla pulizia di Monica: lei era molto competitiva, ma penso di essere stata un po’ più pulita di quanto lo fosse lei.

I commenti dell’attrice che si confronta con Monica sembrano certamente fondati sulla verità, dal momento che l’interprete ha recentemente lanciato la sua gamma di prodotti per la cura della casa, Homecourt, e li ha portati con sé nello show di Kimmel. Inoltre, la Cox ha anche recentemente combinato la sua natura da “maniaca della pulizia” della vita reale con un altro dei suoi ruoli iconici, e l’attrice ha persino utilizzato il prodotto in una sfida “spazzalo via” su TikTok a tema Scream, onorando il suo personaggio Gale Weathers del famoso franchise horror.

Tra il cast principale incredibilmente forte e molto diverso di Friends, ogni fan aveva il suo personaggio preferito. Per molti, l’estrema pulizia e la natura competitiva di Monica, i balli memorabili e il suo amorevole rapporto con Chandler l’hanno messa in cima alla lista. E mentre queste qualità sono state chiaramente apprezzate dal pubblico per il loro puro valore di intrattenimento, è anche commovente sentire che il personaggio di Cox era per molti versi un’estensione di se stessa e ha fortemente influenzato la serie, rendendo Friends molto più riconoscibile e adorabile.

LEGGi ANCHE – Friends: gli autori si sono pentiti di ben due storyline legate a Phoebe