Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Friends, dalla serie tv alla realtà: Courteney Cox serve davvero caffè al Central Perk

Friends, dalla serie tv alla realtà: Courteney Cox serve davvero caffè al Central Perk

Friends non sarà mai dimenticata fino a quando i fan e gli attori continueranno a vivere! Se ne parla sempre tanto di Friends e talvolta anche non in modo così positivo come per esempio l’errore di continuity tra la quinta e la sesta stagione passato inosservato per vent’anni. Ormai la reunion avvenuta su HBO Max sembra un vago ricordo eppure è avvenuta davvero con un emozionante episodio speciale nel quale i nostri protagonisti hanno potuto fare un viaggio indietro nel tempo. Molto prima di questo evento però una reunion era già avvenuta: Reese Witherspoon e Jennifer Aniston condividono il set di The Morning Show (Apple+) dopo aver interpretato le sorelle Green in Friends. A detta loro le tre sorelle Green potrebbero riunirsi in The Morning Show con l’aggiunta di Christina Applegate, ovviamente.

Courteney Cox è impegnata a lavorare 24 ore su 24! L’ex di Friends ha condiviso un divertente video su Instagram venerdì rivelando cosa fa tra un ciak e l’altro per la sua prossima serie horror comedy di Starz, Shining Vale. Nel filmato, la Cox chiede a un membro della troupe quando è richiesta la sua prossima scena, e viene a sapere che ha un’ora di tempo prima di tornare sul set. “Devo fare l’altro turno”, dice l’attrice, 57 anni, prima che inizi a suonare “9 to 5” di Dolly Parton e che lei si lanci in diversi compiti intorno allo studio della Warner Bros. a Los Angeles.

La Cox viene poi vista lavorare come cassiera nel negozio di souvenir, distribuire pass per il parcheggio al cancello di sicurezza anteriore, e anche servire il caffè ai fan di Friends che scattano foto sul set di Central Perk come parte del tour dello studio. Anche se Cox ha impostato il video sulle note di “9 to 5” di Dolly Parton, c’è stata una piccola pausa nella colonna sonora per fare spazio a “Trouble with Boys” di Loreta (ovvero la canzone della famigerata danza di Monica e Ross) in sottofondo. “Ooh, amo questa canzone”, ha scherzato Cox. Non sono mancati i commenti di altre celebità sotto il video Instagram come Diane Keaton, Ashley Benson, Kathy Najimy, James Marsden e Arielle Vandenberg.

Questa non è la prima volta che la Cox ha sorpreso i turisti di recente. “Qui sono sul backlot della Warner Bros. a girare il mio show, Shining Vale”, ha spiegato in un altro video precedente su Instagram l’11 agosto. “C’è sicuramente molto tempo tra un setup e l’altro, ma non mi annoio. No, vedo opportunità tutto intorno”. Tra le attività che ha scelto per occupare il suo tempo: somministrare un test del tampone nasale al co-protagonista Greg Kinnear, servire cibo alla troupe, e anche dare ai visitatori un tour in golf cart del lotto di Friends.

Siamo al stage five, che è proprio qui sulla nostra destra“, ha detto ai partecipanti, mentre manovrava il carrello motorizzato. “Qui è dove Friends è iniziato nel 1994, ed è ora occupato da uno show chiamato Shining Vale, con me come protagonista“. Una settimana dopo, ha anche posato sul divano di Friends con un copione di Shining Vale, scrivendo: “Quando i mondi si scontrano“. Anche la scorsa settimana, l’attrice ha commemorato il 27° anniversario della prima di Friends condividendo un filmato di se stessa che parla della sitcom durante un’apparizione del 1994 al The Tonight Show with Jay Leno. “27 anni fa… quando è iniziato. #Friends”, si può leggere nella didascalia. Lo show durante il corso di dieci anni è diventato un punto di riferimento per le generazioni passate e, anche se adesso è stato oggetto di molte critiche, sarà anche un punto di riferimento per le generazioni presenti e future!

E voi vorreste farvi servire il caffè da Monica Geller in persona al Central Perk di Friends?