in

La storia del controverso cameo di Brad Pitt in Friends, al centro di molte polemiche

Friends

In Friends abbiamo avuto modo di assistere a un’infinità di cameo da parte di moltissime guest stars. Una tra le apparizioni di volti noti che sicuramente spiccano di più è quella di Brad Pitt nell’ottava stagione (che avrebbe potuto essere l’ultima).

Come sia arrivato un attore conosciuto come lui a fare un’apparizione in Friends non è forse il più grande mistero al mondo, specialmente se si conosce un minimo quale siano i suoi trascorsi in materia coniugale.

Prima ancora della Jolie, infatti, come molti già sapranno Brad Pitt è stato sposato con Jennifer Aniston, la Rachel di Friends. Al tempo era solito far visita alla moglie sul set, stando per lo più in disparte per non attirare l’attenzione del pubblico. Almeno fino a che in studio non hanno deciso di fargli prendere parte a un episodio, che è poi stato lo special del Ringraziamento.

Anche se la sua apparizione in Friends è stata ovviamente molto apprezzata, il suo cameo fu anche ritenuto sufficientemente controverso. Non per la partecipazione in sé, quanto per la storia del suo personaggio, Will Colbert. In questo episodio scopriamo che ai tempi del liceo era stato Will a fondare insieme a Ross il club “Io odio Rachel”, e a diffondere una voce su di lei: avevano fatto credere a tutti che Rachel fosse ermafrodita.

È stato proprio questo che ha causato polemiche, il fatto che l’essere ermafrodita sia stato rappresentato come qualcosa di negativo. Non solo nel passato, quando una concezione di questo tipo era sicuramente più diffusa sia nella società, di vedute meno larghe, sia nel contesto di un liceo, frequentato da giovani molto immaturi.

Dal modo in cui questa rivelazione (Rachel infatti risultava esserne all’oscuro) è stata portata in scena, si è posta questa condizione con una connotazione negativa anche nel “presente” nel quale l’episodio si è svolto. Tutto ciò non è piaciuto alla comunità intersessuale, che ha anche contattato la NBC al riguardo.

Leggi anche: Friends – L’attesissima reunion è a rischio

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

5 fisse incurabili dei protagonisti di Scrubs

how i met your mother

L’attrice che avrebbe dovuto interpretare Robin in How I Met Your Mother