Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il tragico finale alternativo di Friends, con la morte di uno dei protagonisti

Il tragico finale alternativo di Friends, con la morte di uno dei protagonisti

Nel 2016 iniziò a circolare sul web un episodio di Friends che non era mai andato in onda e che costituisce una sorta di finale alternativo. Si intitola The One Where Chandler Dies e vede Chandler andare incontro ad una morte prematura che stravolge l’affiatato gruppo di amici, soprattutto Monica. Il motivo per cui nessuno lo aveva ancora visto è che semplicemente non è mai stato girato realmente dalla troupe. Si tratta (per fortuna) dell’idea tragicomica e fantasiosa di un fan, il quale armato di un software di montaggio ha realizzato un intero episodio di circa 16 minuti costituito da una serie di spezzoni tratti da altre puntate.

Friends

In questo brillante mashup, Chandler Bing muore tragicamente investito da un camion dei gelati e la storia dei 5 amici cambia radicalmente. Il dolore per la perdita della persona amata conduce Monica all’alcolismo e a cercare conforto in un avvicinamento con Joey. I ricordi dei momenti che i singoli personaggi hanno condiviso con il defunto scorrono in bianco e nero. Ma Chendler seduto sulla sua poltrona marrone nell’Aldilà scruta i ragazzi attraverso un televisore e continua a stare con loro sotto forma di fantasma verde. Inizialmente gli amici non si accorgono della sua presenza e lui se ne approfitta realizzando una serie di scherzi tipicamente nel suo stile. Questa circostanza allerta il gruppo che comincia a sospettare fortemente e a credere alla presenza dello spettro. La puntata immaginaria ha un esito felice: i ragazzi trovano il modo di far tornare Chandler un’ultima volta tra loro e trascorrono il tempo a riguardare ciò che è accaduto attraverso il televisore. Per il morto arriva poi il momento di lasciare per sempre la Terra, ma il finale rivela un ultimo interessante colpo di scena che scombina le carte di ciò che è appena stato raccontato.

Il video diffuso su Internet attraverso il canale DogFood, ha ricevuto tantissime visualizzazioni ed elogi nella sezione commenti e su Twitter.

L’episodio è tragico e inquietante, ma al contempo divertente e originale. Chandler anche da morto non perde l’umorismo e il sarcasmo che lo contraddistinguono. La puntata è a tratti emozionante, a tratti cupa e nostalgica, ma aggiunge un pizzico di mistero e sovrannaturale a Friends. Per fortuna però Chandler Bing non è morto e siamo contenti cosi.