in

Francesco Pannofino entra nel cast di Romolo + Giuly

La comedy Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana è il progetto della FOX che arriva ad arricchire il panorama delle Serie Tv italiane.

Al centro delle sue vicende ci sarà l’eterno scontro tra Roma Nord e Roma Sud e tra Copulati e Montacchi. La Serie è una rivisitazione in chiave romana e comica della celebre tragedia di William Shakespeare.

E nel cast vedremo anche l’attore e doppiatore Francesco Pannofino, celebre per aver interpretato René Ferretti in Boris.

In Romolo + Giuly Pannofino interpreterà Edoardo Pederzoli, un politico che Massimo Copulati, re dei palazzinari romani, ha imposto come Governatore della Lombardia allo scopo di dimostrare il proprio potere.

Pederzoli è un tifoso della Lazio ed è determinato a trasformare Milano in una succursale di Roma e tenta quindi di ‘romanizzare’ i suoi abitanti. Inoltre è legato ai Copulati anche per questioni famigliari.

Il figlio Giangi, infatti, è il promesso sposo della protagonista femminile, Giuly Copulati. Unendo i due in matrimonio, Edoardo spera di sistemare per sempre il figlio, se stesso e il resto della famiglia. Ma le cose non andranno secondo i suoi piani.

romolo + giuly


Nata da un progetto vincitore al Roma Web Fest nel 2016, Romolo + Giuly racconta l’amore tra Giuly Copulati e Romolo Montacchi, eredi delle due famiglie più potenti di Roma, rivali tra loro.

Nel frattempo, però, Milano e Napoli si coalizzano per mettere sotto scacco la capitale, dando così origine alla prima guerra mondiale italiana. La Serie Tv sarà composta da 8 episodi da 30 minuti ciascuno e arriverà a settembre 2018.

Nei panni dei protagonisti Romolo e Giuly troviamo Alessandro D’Ambrosi (Un medico in famiglia), uno dei creatori del progetto, e Beatrice Arnera (Addio fottuti musi verdi).

Massimo Ciavarro (Commesse, Celluloide) si cala nei panni del boss di Roma Nord Massimo Copulati, mentre il rivale Arfio Montacchi di Roma Sud è interpretato da Federico Pacifici (Non uccidere, La linea verticale).

Oltre Francesco Pannofino, il cast vede la presenza anche di molti altri attori, tra cui Fortunato Cerlino (Gomorra), Michela Andreozzi (Fratelli Unici) e Niccolo’ Senni (Trust). Vedremo anche Matteo Nicoletta (I più grandi di tutti), Stefano Fregni (Il fiore del male) e Nunzia Schiano (Dogman).

Leggi anche – Romolo + Giuly: Sta arrivando la Serie Tv sullo scontro fra Roma Nord e Roma Sud

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Dexter

Ma quanta plastica usava Dexter Morgan?

friends

Cosa pensa Matt LeBlanc di Joey Tribbiani?