Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Romolo+Giuly – Sta arrivando la Serie Tv sullo scontro fra Roma Nord e Roma Sud

Romolo+Giuly – Sta arrivando la Serie Tv sullo scontro fra Roma Nord e Roma Sud

Roma come Verona, protagonista di una nuova faida amorosa dal sapore tutto comedy!

Romolo+Giuly

Protagonista di molti video virali sul web, la faida a tinte comedy tra Roma Nord e Roma Sud vedrà una nuova trasposizione alla Shakespeare sugli schermi di Fox.

L’eterna rivalità dei due poli opposti della Caput Mundi sarà messa in scena dalle casate Montacchi e Copulati, che incarneranno le due anime contrapposte di questa particolare Serie Tv. L’idea nasce dal cortometraggio originario, vincitore al Roma Web Fest dello scorso autunno, dove si narrava la storia di due moderni Giulietta e Romeo con sfondo il Grande Raccordo Anulare al posto della classica Verona shakespeariana.

“A Roma c’è uno scontro che va avanti da migliaia di anni, quello tra il nord e il sud, il resto non conta.”

Così si apre il corto di appena 10 minuti da dove nasce l’idea della serie. Con caricature di estrema ironia si affronta la rivalità tra Roma Sud e Roma Nord passando dal Ratto delle Parioline, al Sacco della LUISS fino alla Breccia di Corso Francia.

Il vice presidente entertainment di Fox Networks Italia, Alessandro Saba, ha dichiarato:

Questa nuova produzione nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo+Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante.

Romolo+Giuly

Romolo+Giuly sarà composta da 8 episodi con durata di 30 minuti e andrà in onda durante quest’autunno. La trama racconterà della travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le più potenti famiglie della Capitale. Tutto ciò farà di nuovo esplodere il conflitto primordiale tra la ricca e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud. Ma non solo: il resto d’Italia non resterà a guardare! Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzeranno in una delle alleanze più stravaganti e coglieranno l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. Insomma, non c’è soltanto di mezzo la storia di due giovani innamorati, ma il destino della Città Eterna stessa!

Leggi anche: Prison Break, adesso arriva la conferma di Fox: “Sì, stiamo lavorando alla sesta stagione”