Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor

Francesca Michielin è la nuova conduttrice di X Factor

Francesca Michielin sta per sorprenderci di nuovo, imbarcandosi in una nuova avventura. La cantante che ha vinto X Factor nel lontano 2011, tornerà nel talent di Sky Uno in veste stavolta di protagonista assoluta. In questo mese abbiamo visto man mano comporsi la nuova giuria del programma che vedrà il ritorno del rapper Fedez, ma anche l’arrivo di tre artisti che si metteranno per la prima volta alla prova in veste di giudici. Insieme a lui al tavolo dei giudici infatti ci saranno due cantanti che sono stati molto apprezzati al Festival di Sanremo di quest’anno: Rkomi e Dargen D’Amico. A completare la giuria troveremo Ambra Angiolini, la popstar degli anni ’90 che ha fatto cantare e innamorare decine di teenager. Fino ad ora era rimasto solo un grande interrogativo riguardo la conduzione del programma: sarebbe tornato l’attore Ludovico Tersigni o avrebbero deciso di prendere un volto completamente nuovo?

È stato annunciato ufficialmente chi prenderà il posto dell’attore di Skam Italia: Francesca Michielin sarà la nuova conduttrice del talent.

Si vociferava già da qualche settimana che sarebbe stata la cantante vincitrice del talent la nuova conduttrice ufficiale del programma, ma ora è arrivata la conferma sulle pagine social del talent. Francesca Michielin ha convinto i produttori del programma, battendo al provino la ben più navigata conduttrice Victoria Cabello che ha vinto di recente l’ultima edizione di Pechino Express. Pare che per la conduzione del programma fossero state considerate anche Michela Giraud e Aurora Ramazzotti. Con Francesca Michielin si fa la storia del programma: per la prima volta infatti X Factor avrà una conduttrice donna.

Questa è l’ennesima prova nella quale si lancia la cantante di Bassano del Grappa e siamo sicuri che anche questa volta riuscirà a sorprenderci. Il 2022 è stato un anno pieno di soddisfazioni per Francesca Michielin: a febbraio è andata sul palco del Festival di Sanremo dove ha diretto l’orchestra per la collega Emma Marrone. Inoltre qualche mese fa è uscito il suo primo romanzo, Il cuore è un organo, edito per Mondadori. E poi ancora ha ricevuto la sua prima nomination ai David di Donatello (per la canzone che ha scritto per il film Marylin ha gli occhi neri) e ha condotto il programma per Sky, Effetto Terra, nel quale ha intervistato diversi esperti e ha dato al pubblico molti consigli su come vivere in maniera più Green. La conduzione di X Factor quindi arriva a coronare un anno pieno di soddisfazioni e sfide vinte. Vedremo se saprà essere all’altezza anche di questa nuova avventura. Il debutto per Francesca Michielin e gli altri giudici è fissato per il 4, 5, 7, 8 e 12 giugno quando presso l’Allianz Cloud di Milano verranno girate le audizioni del programma. La messa in onda di X Factor 16 invece è prevista per settembre su Sky Uno.

Leggi anche – X Factor, il talent di nuovo nella bufera dopo l’ultima puntata: le critiche di Capovilla alla cover di Erio