Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » First Ladies, Viola Davis interpreterà Michelle Obama nella nuova serie tv di Showtime!

First Ladies, Viola Davis interpreterà Michelle Obama nella nuova serie tv di Showtime!

Showtime ha dato un ordine diretto per la serie drammatica First Ladies, la cui prima stagione vede Viola Davis nei panni dell’ex first lady Michelle Obama. La Davis sarà anche produttrice della serie che avrà nel suo team: lo scrittore Aaron Cooley, Julius Tennon’s JuVee Productions, Welle Entertainment di Cathy Schulman (Otherhood), Gaspin Media di Jeff Gaspin e da Brad Kaplan. Inoltre, First Ladies verrà trasmessa da Showtime.

Scritta da Cooley, First Ladies è ambientata nei meandri della Casa Bianca dove sono state nascoste molte delle decisioni più impattanti e mutevoli della storia, prese dalle first lady americane carismatiche, complesse e dinamiche. La serie aprirà il sipario sulla vita personale e politica dei nostri eroi più enigmatici, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

First Ladies

“Nel corso della nostra storia, le mogli dei presidenti hanno esercitato un’influenza notevole, non solo sui leader della nazione, ma anche sul paese stesso” ha detto Jana Winograde, Presidente di Entertainment, Showtime Networks. “First Ladies si inserisce perfettamente all’interno della ruota della drammaticità e della politica di Showtime, rivelando quanto le relazioni personali abbiano un impatto sia sugli eventi nazionali che su quelli globali. Avere Viola Davis nel ruolo di Michelle Obama è un sogno che diventa realtà, e non potremmo essere più fortunati di avere il suo straordinario talento per contribuire al lancio di questa serie”.

L’idea per la serie è nata da Schulman, che si è ispirato a una sceneggiatura specifica che Cooley aveva scritto su Lady Bird Johnson (moglie del presidente Johnson). Per la prima volta avremo una serie tv che non si limita solo al punto di vista delle menti straordinarie che hanno guidato gli Stati Uniti negli anni ma alle loro mogli che hanno fatto del loro ruolo una vera e propria missione.

Speriamo di sapere presto chi saranno gli altri personaggi!

LEGGI ANCHE – Michelle e Barack Obama conquistano Netflix

Fonte: Deadline