Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (21-27 febbraio 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (21-27 febbraio 2022)

Le Fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori in queste serate.

Questa settimana continua la messa in onda di DOC – Nelle tue mani (ecco 10 curiosità su Doc, la fiction Rai più amata del momento) e di Lea, un nuovo giorno.

La seconda stagione di Màkari e la terza stagione de L’Amica Geniale (qui trovi la recensione dei primi due episodi, mentre qui la recensione del terzo e quarto episodio) arrivano a conclusione.

Ecco il calendario delle Fiction RAI in onda a febbraio 2022, nella settimana 21 – 27 febbraio.

Lunedì 21 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×111, Rai 1, ore 15:55

Sandro è sicuro di aver fatto colpo su Tina con la canzone che, a sorpresa, le ha fatto ascoltare. Dopo la confessione di Gemma, che scagiona Veronica, in casa Colombo si respira un’aria più serena. Prosegue il piano di Fiorenza e Dante, il quale continua a fare la corte a Beatrice, ignara delle sue manovre. Al Paradiso Vittorio affida a Stefania un compito importante: scrivere un articolo sulla nuova Legge per le Donne. Tina ammette che il brano di Sandro l’ha emozionata e lui vuole farglielo cantare, senza cedere i diritti a Brivio.

Un posto al sole – ep. 5886, Rai3, ore 20:45

Franco rifletterà sulle conseguenze del momento di forte vicinanza emotiva, e non solo, con Katia, ma oltre a capire come comportarsi con lei, avrà anche il suo bel da fare col suocero in versione buffamente molesta. I postumi della sbornia, oltre a procurare una brutta emicrania a Raffaele e a Renato, riserveranno a quest’ultimo un incontro fatale che promette di rivelarsi alquanto spassoso. Intanto il Palazzo saluterà il ritorno da un viaggio di un personaggio amato che scoprirà, sorpreso, ciò che è accaduto a sua insaputa.

Màkari 2 – 2×03, Rai 1, ore 21:25

Ultimo episodio per questa Fiction RAI: si conclude così la seconda stagione di Màkari.

Un tragico evento si abbatte su Suleima e su tutta la comunità de ”La città del sole”: Teodoro Bettini, che risultava scomparso da varie ore, viene trovato morto alle pendici di un’altura, dalla quale è precipitato. Saverio accorre per consolare e sostenere Suleima. La polizia, intanto, pare decisa ad archiviare quel decesso come un banale incidente escursionistico, ma Saverio, invece, comincia a fiutare qualcosa e si mette in testa che si tratta di un omicidio: Teodoro è stato ammazzato. Ma è l’unico a pensarla così, tanto che tutti i ragazzi de ”La città del sole” cominciano a guardarlo con fastidio e sospetto.

Martedì 22 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×112, Rai 1, ore 15:55

Sandro chiede a Tina di incidere la sua canzone. Agnese, tornata a Milano, rivela ai figli che Rocco ha un’altra fidanzata: resta so – lo da spiegarlo a Maria che continua a cucire il suo abito da sposa. Al Paradiso le Veneri parlano della Legge appena approvata che muta radicalmente la condizione femminile sulla quale Stefania ha scritto un articolo. Vittorio intuisce che tra Dante e Beatrice c’è del tenero e non la prende affatto bene. Fiorenza, intanto, suggerisce a Flavia di coinvolgere anche la figlia Ludovica nel loro affare, così sarà più vicina a Torrebruna.

Un posto al sole – ep. 5887, Rai3, ore 20:45

Messo in crisi dalla ricostruzione di Giovanni della sua storia con Katia, Franco inizia a nutrire qualche perplessità sulla donna. Dopo aver fantasticato di lavorare in un ristorante a Barcellona, Patrizio s’interroga se lavorare al Vulcano sia ciò che vorrebbe fare. Raffaele apprende che le cose tra Renato e Giuditta non sono andate esattamente come la donna vuole far credere.

Lea, un nuovo giorno – 1×05, 1×06, Rai 1, ore 21:25

1×05, La casa dei ricordi. L’avvocato di Lea la informa che la casa di campagna che lei e Marco avevano comprato prima del divorzio ha finalmente trovato acquirenti ma Marco si rifiuta di venderla. E quando i due si ritrovano nella casa di campagna e condividono un momento di intensa vicinanza anche Lea si rende conto di non voler più vendere la casa. Forse la sua storia con Marco non è del tutto finita?

1×06, Come eravamo. Marco propone a Lea di chiedere insieme l’affidamento di Kolia, riaccendendo in lei il desiderio di creare una famiglia. Intanto viene scoperta una massa tumorale nella gamba di Kolia e Marco è costretto a prendere una decisione a riguardo.

Mercoledì 23 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×113, Rai 1, ore 15:55

Finalmente Adelaide torna in villa e Umberto chiede a Flora di dimenticare quello che c’è stato tra loro. Maria riceve un telegramma – rassicurante da Rocco, ma Agnese ha forti dubbi sulla sincerità del nipote. Irene apprende per caso la verità su Rocco e non sa se rivelarla a Maria. Gemma sente Marco fare un complimento a Stefania per l’articolo che ha scritto riguardo la Legge sulle Donne e si ingelosisce. Quell’articolo suggerisce a Vittorio un’idea per la copertina del nuovo numero di Paradiso Market. Tina accetta di interpretare il brano di Sandro e lui è al settimo cielo. Adelaide si prepara a presentarsi davanti al magistrato. 

Un posto al sole – ep. 5888, Rai3, ore 20:45

Proprio mentre Rossella si appoggia a Riccardo per tentare di superare il dolore e il senso di inadeguatezza che la vicenda del suo amico Corrado le ha trasmesso, un arrivo inatteso rischia di rovinare la loro serenità di coppia. Temendo che la loro vicinanza possa minare gli equilibri personali e familiari, Franco e Katia prendono due importanti decisioni. Sensibile al fascino di un suo vecchio “pallino”, Mariella chiude un occhio dinanzi a una violazione del codice della strada e cercherà di nasconderlo a Guido.

Giovedì 24 febbraio

Il Commissario Nardone – 1×05, Rai 1, ore 2:40

1×05, La strage degli innocenti – Parte 1. All’alba, a Milano, un urlo squarcia il silenzio di una via. Una donna esce gridando da un portone e sviene sul marciapiede. Mezz’ora dopo la Polizia sale le scale dello stabile e trova il corpo di una madre e dei suoi tre bambini. Il primo indiziato è tale Pippo Ricciardi, di cui però non si hanno notizie da un paio di giorni, marito e padre delle vittime. Ma Nardone non è convinto.

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×114, Rai 1, ore 15:55

Adelaide è pronta ad affrontare l’interrogatorio col magistrato. Anna porta per la prima volta la figlia Irene al Paradiso e le fa conoscere il suo mondo. Anche Stefania viene messa al corrente del comportamento di Rocco e le Veneri non sanno come comportarsi con Maria. Ludovica riceve una proposta di lavoro da Torrebruna e cerca il consenso di Marcello prima di accettare. Beatrice prende l’iniziativa con Dante e abbassa le difese: per ringraziarlo di averla aiutata a risolvere un problema al Paradiso, si presenta da lui al Circolo.

Un posto al sole – ep.5889, Rai3, ore 20:45

Ferri continua a manipolare abilmente Chiara per ottenere il controllo del Gruppo Petrone, e la ragazza cerca di riavvicinarsi a Nunzio. Dopo la spiazzante e sgradita sorpresa fattagli da Virginia, Riccardo sarà sempre più sotto pressione e suscettibile, non solo sul lavoro, e il suo rapporto con Rossella potrebbe risentirne. Convinto che Mariella abbia offerto la cena a Cotugno perché troppo buona, Guido scoprirà che la moglie ha invece qualcosa da nascondere.

Doc – Nelle Tue Mani 2 – 2×11, 2×12, Rai 1, ore 21:25

La Fiction RAI Doc – Nelle tue mani continua la messa in onda della seconda stagione.

2×11, Ragioni e conseguenze. Agnese è sorpresa di trovare ricoverata la madre di Manuel, il bambino che ha in affido con Da – vide, e con il quale le cose sembrano non andare troppo bene. Agnese dovrà rimettere in discussione tutto quello che crede di sapere, proprio quando Andrea sembra volerle stare più vicino che mai. Mentre le scelte di Damiano sembrano aprire tra lui e Giulia una frattura insanabile, Gabriel finalmente decide di aprirsi con la psicologa.

2×12, Gold standard. È il giorno della simulazione di primariato per Doc: Andrea per un giorno torna a indossare il camice, ma un improvviso blackout informatico dei sistemi dell’ospedale lo costringe a una serie di scelte rischiose.

Venerdì 25 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×115, Rai 1, ore 15:55

L’interrogatorio di Adelaide è andato bene e il caso Ravasi verrà presto archiviato. Dante e Beatrice hanno passato la notte insieme; al mattino Vittorio li vede salutarsi davanti al Paradiso. Anna è intenzionata a trasferirsi con la figlia Irene a Milano, mentre Tina, a stretto contatto con la piccola, inizia a pensare a una famiglia tutta sua. Ezio confessa a Gloria la verità su Gemma: è stata la giovane a scrivere la lettera e non Veronica. Dante informa Umberto di avere la prova che potrebbe inchiodarlo sul caso Ravasi e lo ricatta.

Un posto al sole – ep.5890, Rai3, ore 20:45

Mentre il legame tra Niko e Susanna, consolidato anche dal bel rapporto della ragazza con Jimmy, sembra crescere ogni giorno di più, una visita doppiamente inattesa a Palazzo potrebbe portare subbuglio nelle loro vite, oltre che in quella di Serena e Filippo. Chiara e Nunzio potrebbero ritrovarsi, cresce invece in Rossella il timore che Virginia possa incrinare il suo rapporto con Riccardo.

Domenica 27 febbraio

L’Amica Geniale – Storia di chi fugge e di chi resta – 3×07, 3×08, Rai 1, ore 21:25

Domenica 27 febbraio si conclude una delle Fiction RAI più amate, L’Amica Geniale.

3×07, Ancora tu: Il matrimonio di Elena è sempre più in crisi, Pietro è distante e lei si – sente trattata come una serva. Un giorno, alla porta di casa Airota, si presenta Nino Sarratore. Lui e Pietro stringono amicizia e si congedano con la promessa di rivedersi. Elena attende con trepidazione il loro prossimo incontro e finalmente riprende a scrivere.

3×08, Chi fugge, chi resta: Elena e Pietro conoscono la famiglia di Nino. Nino dà a Elena i suoi feedback sul manoscritto, quando scopre che Pietro non l’ha letto si mostra ostile nei suoi confronti, ma in maniera velata e subdola. La reazione di Pietro agli attacchi passivo-aggressivi di Nino non fa altro che confermare i dubbi di Elena nei confronti del marito.

Leggi anche – Fiction RAI: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere