Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (28 marzo – 3 aprile)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (28 marzo – 3 aprile)

Le fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori giorno dopo giorno.

Continua la messa in onda di Studio Battaglia, legal dramedy, e di Noi, con Lino Guanciale e Aurora Ruffino, remake di This is Us (trovi le recensioni delle prime due puntate, della terza e quarta puntata e della quinta e sesta puntata).

Torna una delle fiction di punta del catalogo RAI: Don Matteo con Terence Hill, la tredicesima stagione.

Ecco il calendario delle Fiction Rai in onda nella settimana 28 marzo – 3 aprile 2022.

fiction rai
Don Matteo

Lunedì 28 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×136, Rai 1, ore 15:55

Gemma non dice nulla alla sua famiglia in merito allo scontro con Stefania, alla quale comunque non concede nessuna possibilità di spiegarsi. Mentre Salvo fa progetti per un futuro lontano da Milano, Marcello viene a sapere da Ludovica che Flavia è tornata alla carica sulla loro relazione, manifestando ancora una volta tutta la sua contrarietà al fatto che lui e la figlia continuino a frequentarsi.

Un posto al sole – ep. 5911, Rai3, ore 20:45

Ornella ha un altro duro scontro con Crovi, in ospedale, proprio mentre, a casa, Viola e Patrizio cercano di organizzare una cena di riconciliazione. Bianca sembra sempre più succube della pericolosa web challenge a cui sta partecipando. Messo in allarme da Silvia, Guido comincia a credere che un suo collaboratore abbia le “mani lunghe”.

Studio Battaglia – 1×05, 1×06, Rai1, ore 21:25

1×05. Anna vorrebbe fidarsi ancora di Alberto, ma a poco a poco capisce che lui non le sta dicendo tutta la verità. Si immerge nel caso di un uomo in causa con la ex moglie che si oppone alla vaccinazione del loro bambino e consiglia una coppia che vorrebbe ottenere le password degli account del figlio deceduto.

1×06. Nina scopre che lo Studio Battaglia naviga in pessime acque e prova a farsi perdonare da Viola, che a sua volta cerca senza successo di riappacificarsi con Alessandro. Anna riceve da Massimo la proposta di partire per un viaggio di lavoro all’Argentario. Raggiungeranno Carla che, rifiutata l’offerta milionaria del marito, ha deciso di intentargli causa. 

Martedì 29 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×137, Rai 1, ore 15:55

Stefania vuole dare alla sorellastra una prova delle sue buone intenzioni: lascerà la redazione per stare lontano da Marco. Il giovane Sant’Erasmo, nel frattempo, confida a Flora i suoi problemi con Gemma. Marcello scopre per caso che Salvo intende lasciare la caffetteria e non la prende bene. Dante vuole boicottare la lotteria del pesce d’aprile organizzata dal Paradiso per colpire Vittorio, ma intanto si offre di aiutare Beatrice che ha ricevuto una notizia inaspettata dal collegio dove si trova la piccola Serena. 

Un posto al sole – ep. 5912, Rai3, ore 20:45

Mentre le incomprensioni tra Franco e Angela sembrano acuirsi sempre di più, Bianca, sempre più combattuta, si metterà nei guai. Fra Ornella e Raffaele continua la freddezza. Il dottor Crovi deciderà per l’ennesima volta di contravvenire alle indicazioni della Bruni. Decisi a scoprire se davvero Cotugno sia il colpevole del furto al Vulcano, Guido e Mariella gli tenderanno una trappola.

Mercoledì 30 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×138, Rai 1, ore 15:55

Irene crede che dietro la scelta di Stefania di lasciare la redazione si nasconda un sentimento della ragazza per Marco. Il piano di Dante prende forma e Fiorenza lo appoggia in tutto e per tutto. Marcello non si presenta in caffetteria, deluso dal comportamento di Salvo che, però, riesce a spiegarsi con l’amico socio e i due fanno pace. Umberto regala dei preziosi orecchini a Flora, che fraintende il gesto. Flavia confessa a Ludovica che il marito Jean Paul l’ha lasciata e la sua situazione finanziaria è drammatica. Marco è convinto che Stefania provi qualcosa per lui, ma lei nega. 

Un posto al sole – ep. 5913, Rai3, ore 20:45

Spaventata e preoccupata che la professoressa possa averla riconosciuta mentre imbrattava il muro della scuola, Bianca diventa sempre più intrattabile finendo per innescare dei sospetti in Franco. Mentre Rossella assiste a un momento di unione professionale tra Riccardo e Virginia, arriva il giorno della partenza di Patrizio, per la Spagna, che mette ancora più in risalto la distanza tra Raffaele e Ornella.

Giovedì 31 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×139, Rai 1, ore 15:55

Gemma fa una proposta a Ezio e Veronica, apparentemente con l’intento di riunificare la famiglia dopo le vicende delle ultime settimane. Marcello nota la sempre maggiore vicinanza fra Torrebruna e Ludovica: il loro rapporto inizia a vacillare. Flora continua a respingere i tentativi di riconciliazione di Umberto. Irene sprona Stefania a non subire passivamente l’atteggiamento di Gemma e a reagire, ma si trova costretta a partecipare a una cena a Casa Colombo con Marco come ospite d’onore. 

Un posto al sole – ep.5914, Rai3, ore 20:45

Mettendo insieme una serie di indizi, Franco si convince che a compiere l’atto vandalico a scuola sia stata Bianca, e ne chiede conto alla figlia, proprio quando un arrivo inaspettato interrompe quel momento di tensione. Marina apprende da Filippo delle pressioni che Chiara sta subendo da Roberto in merito alla dismissione dell’albergo di famiglia, e affronta Ferri. Mariella invita Silvia e Giancarlo a pranzo contro il parere di Guido.

Don Matteo – 13×01, 13×02, Rai1, ore 21:25

Torna una delle fiction RAI di maggior successo. In questa nuova stagione vedremo il passaggio di testimone da Terence Hill, interprete di Don Matteo, a Raoul Bova, che vestirà i panni di Don Massimo.

13×01 – 13×02. A Spoleto sono in corso i preparativi per celebrare i 40 anni di sacerdozio di Don Matteo, e naturalmente Cecchini è in prima linea. Insieme a lui anche Anna e Marco, che dopo tante peripezie sentimentali si sono ormai ritrovati come migliori amici O forse no? Gli ospiti in arrivo sono tanti: tra loro Sergio, che finalmente uscirà dal carcere dopo aver scontato la sua pena, ma anche il Colonnello Anceschi, amico di lunga data del Maresciallo e di Don Matteo, insieme con la giovane figlia Valentina. La ragazza sembra portarsi dentro un trauma irrisolto, di cui il padre non sa nulla. A pregiudicare il clima di festa, però, è il ritrovamento del corpo senza vita di una persona molto vicina allo stesso Don Matteo. 

Venerdì 1 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×140, Rai 1, ore 15:55

Intenerita dalla situazione della madre, appena lasciata dal marito, Ludovica decide di recuperare il rapporto con lei. Torrebruna, nel frattempo, ha deciso di coprire la sua quota finanziaria nell’affare con Romagnoli. Dante, determinato a boicottare la lotteria del Paradiso, capisce che a pagarne le conseguenze sarà soprattutto Beatrice e prende quindi una decisione inaspettata. Dopo la cena a Casa Colombo, Marco raggiunge Stefania a casa sua: entrambi vengono travolti da un’emozione che non possono più reprimere.

Un posto al sole – ep.5915, Rai3, ore 20:45

Decisa a proteggere Chiara, Marina cerca di scoprire cosa ci sia dietro la decisione di Roberto di vendere uno storico albergo del gruppo Petrone. La ragazza, intanto, vittima della sua dipendenza dalla cocaina, è ormai caduta in pieno nella rete di Lara. Il rientro a Napoli per Angela non sarà dei più facili, si troverà infatti ad avere una brutta discussione con Franco. Le cose non vanno decisamente meglio a Michele che sta per scoprire quanto Giancarlo faccia ormai sempre più parte della vita di Silvia.

Domenica 3 aprile

Noi – 1×09, 1×10, Rai 1, ore 21:25

1×09, Il tempo è prezioso. Torino, 1984. Rebecca e Pietro sono radiosi, innamoratissimi. La gravidanza procede bene, ma mano a mano che si avvicina il giorno del parto l’umore di Rebecca si fa sempre più altalenante, tra pianti, nervosismo e momenti di tenerezza. E nel giorno del compleanno di Pietro la sua disperazione tocca l’apice, quando si rende conto che questa volta non riuscirà a renderlo speciale.

1×10, Sposi. Torino, anni 2000. Sono passati parecchi anni dal matrimonio di Pietro e Rebecca, i gemelli sono cresciuti, Rebecca ha ripreso a cantare in una band e il tempo da passare insieme si è ridotto all’osso. Ma Pietro non si stanca di sorprenderla con idee originali perché il suo amore per lei resta intatto.

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere