Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (28 febbraio – 6 marzo 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (28 febbraio – 6 marzo 2022)

Le Fiction Rai e le serie tv continuano ad accompagnare gli spettatori giorno dopo giorno. Continua la messa in onda di DOC – Nelle tue mani (ecco 10 curiosità su Doc, la fiction Rai più amata del momento) e di Lea, un nuovo giorno (qui la recensione della quinta e sesta puntata).

La scorsa settimana si è conclusa la seconda stagione di Màkari; al suo posto il lunedì avremo un’altra fiction RAI, Vostro Onore, con Stefano Accorsi. Questa fiction è l’adattamento italiano della serie israeliana Kvodo, che è stata adattata anche negli Stati Uniti con la serie Your Honor con Bryan Cranston.

Domenica 6 marzo inizia Noi, con Lino Guanciale e Aurora Ruffino, remake di This is Us con Milo Ventimiglia e Mandy Moore.

Ecco il calendario delle Fiction RAI in onda nella settimana 28 febbraio – 6 marzo 2022.

Lunedì 28 febbraio

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×116, Rai 1, ore 15:55

Gloria ripensa a quanto ha appreso su Gemma e sente di dover dire la verità a Stefania, ma Ezio non è d’accordo. Anche Irene, Dora e Stefania non sanno ancora se rivelare o meno la verità su Rocco a Maria, ma Agnese intima loro di non farlo. Vittorio è contento dell’intesa ritrovata fra Sandro e Tina, mentre non vede di buon occhio il fatto che Romagnoli ronzi sempre più spesso attorno a Beatrice. Umberto, intanto, è costretto a cedere al ricatto di Dante che vuole le quote del Paradiso in cambio della lettera che inchioda Adelaide alle sue responsabilità sulla vicenda Ravasi. La Contessa, però, deve restare all’oscuro di tutto.

Un posto al sole – ep. 5891, Rai3, ore 20:45

L’arrivo delle gemelle scatena il caos in casa Sartori, ma quale sarà il vero motivo che si nasconde dietro alla loro improvvisa venuta a Napoli? La presenza di Virginia al San Filippo rischia di complicare i rapporti lavorativi tra Rossella e Riccardo. Cerruti è ormai preda di una cieca gelosia e Guido peggiora ulteriormente la situazione con le sue considerazioni sull’infedeltà. 

Vostro Onore – 1×01, 1×02, Rai 1, ore 21:25

Primi due episodi di questa nuova Fiction RAI con protagonista Stefano Accorsi.

1×01. Alla guida della macchina della madre, Matteo Pagani urta una moto e abbandona il luogo dell’incidente senza prestare soccorso al motociclista. Sul punto di denunciare il figlio, Vittorio Pagani scopre dall’ispettrice Sara Vichi che la vittima dell’incidente è Diego Silva, membro di un clan criminale, e decide perciò d’inscenare il furto della macchina, con l’aiuto dell’amico Salvatore Berto, ispettore della DIA.

1×02. Vittorio paga le spese legali di Nino, con la mediazione di Salvatore. Matteo prova a comportarsi in modo naturale nel giorno del compleanno della fidanzata Chiara. Nelle indagini sull’incidente spunta il nome di Filippo Grava, boss mafioso imparentato con Nino e fratello di Maddalena, la moglie di Salvatore.

Martedì 1 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×117, Rai 1, ore 15:55

Umberto detta le sue condizioni a Dante, ma alla Contessa riferisce solo che è costretto a vendere le quote del Paradiso per alcuni motivi legati alla banca Guarnieri. Ludovica, nel frattempo, ha accettato di entrare a far parte della cordata di Romagnoli e mentre Adelaide esprime tutte le sue perplessità a riguardo, Torrebruna non perde l’occasione per offrire alla giovane Brancia il suo aiuto. Maria scopre, nel peggiore dei modi, che Rocco ha una tresca con un’altra e se la prende sia con le amiche che con Agnese per averle taciuto la verità. Flora è gelosa di Umberto, ma deve farsi da parte.

Un posto al sole – ep. 5892, Rai3, ore 20:45

Mentre Niko rivede Manuela dopo tanti anni di lontananza, Micaela mostra un rinnovato e sospetto interesse per suo figlio Jimmy Un nuovo scontro tra lei e Riccardo, porta Rossella a confidarsi con la madre sulla sua paura di confrontarsi con una donna bella e di successo come Virginia. Cerruti ne combina un’altra delle sue con Sarti e incastra Guido e Mariella che dovranno correre ai ripari. 

Lea, un nuovo giorno – 1×07, 1×08, Rai 1, ore 21:25

1×07, Segreti di famiglia. La richiesta di affidamento di Koljia viene respinta dal giudice ed è un duro colpo per Lea e Marco. Tra Viola e Luca nasce una simpatia speciale nonostante le condizioni di salute della ragazza stiano peggiorando. Nel frattempo Arturo, ferito per la fine della relazione con Lea, accoglie la proposta di intraprendere un tour con un cantante famoso che lo porterà lontano da Ferrara per alcuni mesi.

1×08, L’uomo giusto. Lea è arrabbiata con Marco e lo accusa di averla ingannata ma le questioni personali devono lasciare il posto ad un’urgenza medica; le condizioni di Viola stanno peggiorando molto rapidamente. L’unica soluzione sarebbe un trapianto di rene ma non si riesce a trovare un donatore compatibile.

Mercoledì 2 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×118, Rai 1, ore 15:55

Flora chiede a Umberto quando ha intenzione di informare Vittorio su quello che sta per succedere al Paradiso. Maria è disperata per via di Rocco e sembra che nulla possa consolarla. Nel frattempo si avvicina il momento dei saluti per Tina e Sandro che faranno ritorno a Londra e Vittorio organizza per loro una festa a sorpresa. Anna nasconde a Salvo che la figlia Irene non vuole trasferirsi a Milano. Dante prosegue con la messa in scena del suo piano a discapito di Conti, ancora ignaro di quello che ha fatto Umberto.

Un posto al sole – ep. 5893, Rai3, ore 20:45

Chiara confida a Nunzio la ragione che la legava a Ludovico, Roberto e Lara continuano a tramare alle spalle della ragazza. La contagiosa leggerezza di Micaela mette sempre più in crisi Jimmy, indeciso se assecondare – la proposta della madre o restare a Napoli con Niko. Una strana visita scombina nuovamente la serena vita di Guido e Mariella.

Giovedì 3 marzo

Il Commissario Nardone – 1×06, Rai 1, ore 2:00

1×06, La strage degli innocenti – Parte 2. Gli interrogatori in questura proseguono ma Rina Fort non cede. Per aprire uno spiraglio su quella donna misteriosa, Nardone decide di usare una tattica differente dall’assalto diretto: usa la pazienza. Si fa raccontare dell’infanzia, si mostra interessato alle opinioni della Fort, cerca di capire le sue ragioni.

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×119, Rai 1, ore 15:55

Irene e Dora cercano di tirar su di morale Maria e lei, nel pieno del suo dolore, scrive una lettera a Rocco. Stefania continua ad avere dubbi sul rapporto tra Ezio e Veronica e Marco le mette una pulce nell’orecchio che la turba. Anna confessa a Salvo di avere un problema con la figlia che non vuole trasferirsi a Milano. Umberto trova il coraggio di parlare con Vittorio che non prende affatto bene la sua decisione di vendere le quote del Paradiso a Dante ma si dichiara disposto a tutto pur di salvare la sua creatura. Guarnieri, colpito da così tanta tenacia, ne parla con Flora e sceglie di agire.

Un posto al sole – ep.5894, Rai3, ore 20:45

Dopo aver saputo che Micaela vuole portare Jimmy a Berlino, Bianca, preoccupata per il cugino, fatica a mantenere quel difficile segreto. Susanna e Manuela si ritroveranno faccia a faccia, ma tra le due ragazze non sembra scattare una grande simpatia. Cresce la complicità lavorativa tra Chiara e Lara. Nunzio sembra sempre più deciso ad affrontare Ludovico. Renato sta per ricevere un regalo che lo metterà in grande difficoltà.

Doc – Nelle Tue Mani 2 – 2×11, 2×12, Rai 1, ore 21:25

La Fiction RAI Doc – Nelle tue mani torna in onda dopo che la scorsa settimana è stata sospesa per lasciare spazio a uno speciale del TG1. Giovedì vanno quindi in onda gli episodi rimandati.

2×11, Ragioni e conseguenze. Agnese è sorpresa di trovare ricoverata la madre di Manuel, il bambino che ha in affido con Da – vide, e con il quale le cose sembrano non andare troppo bene. Agnese dovrà rimettere in discussione tutto quello che crede di sapere, proprio quando Andrea sembra volerle stare più vicino che mai. Mentre le scelte di Damiano sembrano aprire tra lui e Giulia una frattura insanabile, Gabriel finalmente decide di aprirsi con la psicologa.

2×12, Gold standard. È il giorno della simulazione di primariato per Doc: Andrea per un giorno torna a indossare il camice, ma un improvviso blackout informatico dei sistemi dell’ospedale lo costringe a una serie di scelte rischiose.

Venerdì 4 marzo

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×120, Rai 1, ore 15:55

Umberto arriva a pensare a un gesto estremo per minacciare Dante, ma il suo piano salta. Stefania consiglia a Maria di reagire e lei decide di andare a Roma per affrontare Rocco. Salvo ha scelto di assecondare la figlia di Anna e lasciarle tutto il tempo di cui ha bisogno affinché possa maturare la convinzione di trasferirsi a Milano. Dante ha ottenuto quello che voleva da Umberto e gli restituisce la lettera che lo avrebbe fatto incriminare. Per Vittorio è una sconfitta: d’ora in poi dovrà dividere il Paradiso delle Signore con il suo peggior nemico.

Un posto al sole – ep.5895, Rai3, ore 20:45

La proposta di Micaela di portare Jimmy con sé a Berlino nasconde un segreto che la ragazza non ha ancora rivelato a nessuno. Cresce l’insoddisfazione lavorativa di Patrizio. Katia metterà Nunzio di fronte a una spiacevole prospettiva. 

Domenica 6 marzo

Noi – 1×01, 1×02, Rai 1, ore 21:25

1×01, Il gioco della vita. Torino Anni ’80. Pietro e Rebecca sono una giovane coppia in attesa di tre gemelli e proprio il giorno del compleanno di lui si rompono le acque e devono correre in ospedale. Non è un parto come tutti gli altri e ci sono delle complicazioni.

1×02, I fantastici 3. I primi giorni con i tre bambini sono una vera sfida per Pietro e Rebecca. Daniele non si attacca al seno e in generale tutti e tre dormono a ore alterne. Sono entrambi provati e sopraffatti dalla gestione dei piccoli ma, mentre Rebecca è insofferente e si infuria per qualunque cosa, Pietro cerca di mantenere la calma.

Leggi anche – Fiction RAI: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere