Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (18-24 aprile 2022)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (18-24 aprile 2022)

Le fiction Rai e le serie tv accompagnano gli spettatori giorno dopo giorno.

In questa settimana dopo Pasqua continuano le fiction RAI Don Matteo (qui la recensione della prima puntata, della seconda puntata e della terza puntata) e Nero a metà (qui la recensione della 1° e 2° puntata della 3° stagione, sempre più introspettiva).

Ecco il calendario delle fiction Rai in onda nella settimana 18 – 24 aprile 2022

Lunedì 18 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×151, Rai 1, ore 15:55

Vittorio informa la grande famiglia Paradiso di aver chiamato un luminare per curare Beatrice, la quale è ancora in coma. Ferdinando si dichiara a Ludovica mentre lei continua ad avere fraintendimenti con Marcello. Flora immagina chissà quali sviluppi nella sua storia con Umberto, ma lui vuole dimostrare ad Adelaide che ci tiene a lei.

Un posto al sole – ep. 5926, Rai3, ore 20:45

Viola rifletterà con Ornella sulla necessità di non dare mai per scontato l’oggetto del proprio amore. Il brindisi per la fine del corso di sommelier, in un’atmosfera da brillante commedia romantica, riserverà più d’ una sorpresa. La tensione fra Chiara e Nunzio, preoccupato per lei, non si è ancora dissipata. La ragazza, scossa dal tradimento subito, cercherà la comprensione di Marina che avrà un confronto dall’esito inatteso con Ferri.

Nero a Metà – 3×05, 3×06, Rai1, ore 21:25

3×05, Nei suoi panni. I ragazzi di un liceo denunciano la scomparsa della loro professoressa. Le immagini di una telecamera di sorveglianza sembrano raccontare una storia di amore e gelosia ma grazie all’approfondimento di Bragadin si arriva a un’altra verità. Durante l’autopsia si scopre che il ladro che ha rubato la borsa di Clara ha tatuata sul petto una misteriosa sequenza di numeri, mentre sotto le sue scarpe ci sono tracce di alluminio e di droga.

3×06, Un uomo. In una strada di periferia viene trovato il cadavere di un notaio. L’uomo sembra essere stato vittima di un pirata, mentre l’autopsia rivela che la causa del decesso è una pugnalata al petto. Nel frattempo, l’agente Mattei, infiltrato della Narcotici, rivela a Carlo che il ladro ucciso si chiamava Suleyman ed era un suo informatore. Carlo chiede a Ottavia di pedinare il poliziotto, perché sospetta che possa portare avanti da solo l’indagine e non tenerlo aggiornato.

Martedì 19 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×152, Rai 1, ore 15:55

Stefania riceve un biglietto da Marco in cui le scrive che la aspetterà in piazza tutte le sere alle sette e intanto Gemma continua a essere sicura di poterlo riconquistare. Adelaide mette Umberto di fronte a un aut aut e lui si allontana da Flora. Ludovica vuole accompagnare la madre in America ma per Flavia e Fiorenza questo è un grosso problema.

Un posto al sole – ep. 5927, Rai3, ore 20:45

Chiara troverà un’alleata preziosa in Marina, che la prenderà sotto la sua ala protettiva e proverà a indurla a prendersi cura di sé stessa oltre a intercedere in suo favore con Ferri. Spinta dalla madre, Angela cercherà di accorciare le distanze con Franco, ma la partenza per la Sicilia è dietro l’angolo e l’impresa sembra tutt’altro che facile. Raffaele dovrà riflettere sulla sua relazione con Ornella e su quello che rappresenta Elvira per lui.

Mercoledì 20 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×153, Rai 1, ore 15:55

Gemma è sempre più sicura di riconquistare il giovane Sant’Erasmo. Intanto i medici non danno diagnosi ottimistiche su Beatrice e Vittorio ha un crollo emotivo. Dante va a trovarla in ospedale disperato. Flora riceve una telefonata inaspettata che potrebbe offrirle una via di fuga dai suoi problemi sentimentali e cambiare di nuovo la sua vita. Gloria esorta Stefania a non rinunciare al suo amore e lei decide di incontrare Marco.

Un posto al sole – ep. 5928, Rai3, ore 20:45

Logorata dal ricatto di Ferri, Chiara dovrà trovare la forza di non cedere alle proprie fragilità. Riccardo comunicherà a Rossella una novità che riguarda Virginia. Mentre Renato, a causa della sbornia, non ricorda cosa sia accaduto la sera precedente, Giuditta sembra avere le idee molto chiare sul loro recente passato, e soprattutto sul loro futuro.

Giovedì 21 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×154, Rai 1, ore 15:55

Sofia annuncia che lascerà la Caffetteria per andare a Firenze, mentre Marcello confida ad Armando l’intenzione di licenziarsi dal suo ruolo di vicedirettore del Circolo, dove si sente sempre più fuori luogo ma ancora non ne parla con Ludovica. Adelaide prova a mettere Gemma in guardia rispetto a Marco, ma la giovane si ostina a non voler capire. Flora ha ricevuto una proposta di lavoro dagli States e sta pensando di lasciare il Paradiso.

Un posto al sole – ep.5929, Rai3, ore 20:45

L’apprensione per le condizioni di Chiara inciderà sugli stati d’animo e i comportamenti di molte persone e potrebbe determinare la traumatica rottura di un recente sodalizio. Tornato a casa dopo la vacanza avventurosa con Micaela, Jimmy mostra un insolito rifiuto per le regole e Niko, un po’ geloso del rapporto fra madre e figlio, si troverà nella scomoda situazione di doverlo ricondurre ai suoi doveri. Una visita a sorpresa farà ripiombare Renato in grossa, ma divertente crisi.

Don Matteo – 13×04, Rai1, ore 21:25

Torna la fiction Rai più amata dal pubblico italiano.

Franco Fanelli è il fratellastro di Marco, con cui il PM però non ha mai avuto un buon rapporto. Ma sembrano esserci altre ragioni dietro la presenza di Franco a Spoleto, forse legate all’omicidio di una parrocchiana di Don Matteo. E mentre Federico e Greta si avvicinano sempre di più, Anna riceve la visita inaspettata del Colonello Lucio Valente, suo istruttore ai tempi dell’Accademia, con cui ha sempre avuto una grande intesa. Nel frattempo, il Maresciallo Cecchini si ritrova imprevedibilmente al centro delle attenzioni di tutta Spoleto, per via di un nuovo caso letterario: una serie di romanzi gialli che sembra ispirarsi proprio a lui!

Venerdì 22 aprile

Il Paradiso delle Signore 6 – 6×155, Rai 1, ore 15:55

Ludovica scopre che la madre è partita da sola per l’America. Flora comunica a Umberto la sua intenzione di lasciare l’Italia. Mentre Stefania e Marco sono sempre più innamorati. Anche se nessuno ancora lo immagina, Gemma inizia ad avere forti sospetti su una loro possibile relazione e alla fine ha la prova definitiva del loro amore. Dante si presenta a sorpresa da Vittorio e gli comunica la sua decisione: rinuncia a tutto per amore di Beatrice.

Un posto al sole – ep.5930, Rai3, ore 20:45

Ornella cerca di accorciare le distanze col marito ma viene richiamata da un’emergenza in ospedale, Raffaele riceve un messaggio inaspettato che sembra mandarlo in crisi. Renato, intanto, deve gestire l’assalto della focosa Giuditta. Fuori di sé per quello che è successo a Chiara, Marina affronta Lara e Ferri. Riccardo Crovi si ritrova di nuovo faccia a faccia col fratello. Incastrato da Mariella, Guido, buffamente in imbarazzo, deve fare uno scomodo discorso a Samuel.

Domenica 24 aprile

Rita Levi-Montalcini – Rai1, ore 21:25

1986. Rita Levi-Montalcini riceve il premio Nobel, il più alto tra i riconoscimenti della sua lunga carriera di scienziata. Ma la sua soddisfazione non è completa. La scoperta, per la quale ha conseguito il Nobel, era avvenuta intorno alla metà degli anni Cinquanta e aveva acceso nuove speranze. Rita era riuscita a isolare il Nerve Growth Factor (NGF): l’elemento, fino ad allora sconosciuto, che permette alle fibre nervose di rigenerarsi. Alla speranza però avevano fatto seguito anni di delusione: l’NGF non aveva avuto applicazioni cliniche.

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere