in

Fear Street, ecco il trailer della trilogia horror di Netflix

Fear Street

Fear Street è probabilmente un nome ancora sconosciuto ad alcuni lettori, a meno che non siate appassionati di trilogie letterarie di genere horror. Tradotto in italiano con La Strada Della Paura, Fear Street altro non è che una serie di libri horror per ragazzi, dalla quale Netflix ha deciso di lanciare una trilogia cinematografica (fa infatti parte dei 71 film originali in uscita quest’anno, trovate la lista completa qui). Un altro colpo da maestro per Netflix, che nel frattempo ha siglato anche un accordo con la società di produzione di proprietà di Steven Spielberg.

La saga letteraria è stata scritta nei primi anni ’90, e successivamente portata avanti fino ai giorni nostri. Si compone di ben 32 titoli in totale, ma purtroppo in Italia ne sono arrivati tradotti solamente 12. Nello specifico e andando in ordine abbiamo diverse serie della stessa saga, ovvero: serie Fear Street, serie Super Chiller, serie Cheerleaders, serie The Saga Trilogy, serie 99 Fear Street: The House of Evil, serie Ghosts of Fear Street, serie The Cataluna Chronicles, serie Fear Street Sagas, serie Fear Park, serie New Fear Street, serie Fear Street Seniors, serie Fear Street Nights, serie Return to Fear Street.

Quello che Netflix ha quindi voluto fare è stato portare Fear Street sui nostri schermi, in modalità cinematografica e con una serie di ben tre film, che arriveranno in catalogo molto, molto presto.

La serie letteraria, scritta da Robert Lawrence Stine, non è riuscita ad avere il giusto successo in Italia a causa della concorrenza con Piccoli Brividi, serie di libri horror per giovani e adolescenti ben più nota al pubblico. Cerchiamo di vedere un po’ più nel dettaglio quello che però vedremo nei film. In un primo momento si era pensato di farli uscire direttamente nelle sale, ma a causa della pandemia si è optato per una distribuzione in streaming, dunque più semplice e fruibile per il pubblico. A questo punto si è fatta avanti Netflix, che ha messo in programma The Summer of Fear, tradotto in italiano come Un’Estate Da Paura.

In un primo momento è uscito solo un piccolo teaser trailer, dal quale però non siamo riusciti a ricavare poi molte informazioni. Possiamo vedere alcuni protagonisti della storia e intuire che nel corso dei tre film andremo ad assistere a un’unica, grande storia, ambientata nella stessa cittadina. Successivamente è invece uscito il trailer ufficiale esteso, dedicato quindi all’intera trilogia che ci ha permesso di capire cosa vedremo nel corso di tutte e tre le pellicole. Il primo, il secondo e il terzo film sono rispettivamente in uscita il prossimo 2 luglio, 9 luglio e 16 luglio 2021. Avremo quindi a disposizione una vera full immersion in un mese di paura.

Nella cittadina di Shadyside cominciano ad avvenire una serie di omicidi e attacchi, che molto probabilmente affondano le loro radici in una maledizione ben più antica. Questo è quanto si riesce a capire dal trailer esteso di Fear Street, che ci rivela, oltre alle già citate date d’uscita, anche quali saranno i titoli delle tre diverse parti: 1994 per la prima (in uscita il 2 luglio), 1978 per la seconda (in uscita il 9 luglio) e 1666 per la terza (in uscita il 16 luglio). Il gran quantitativo di omicidi ha valso alla cittadina, inoltre, il soprannome di “Capitale Killer degli Stati Uniti”.

A rendersi conto che ci sono dei collegamenti con una probabile maledizione proveniente dal passato sono un gruppo di adolescenti nel 1994, e quello che vedremo nel corso dei tre film potrebbe essere anche un percorso a ritroso verso le origini che hanno portato Shadyside al suo triste soprannome. Siete quindi pronti a questa full immersion nella paura che ci verrà regalata da Fear Street?

Written by Elena Di Stasio

Ho studiato presso la Constance Billard School for Girls, e sono stata proprio io a scegliere Blair Waldorf come mia erede in quella scuola. In effetti, era la migliore delle mie tirapiedi.
All'università ho scelto di studiare per un periodo alla NYADA, ed ero l'allieva preferita di Cassandra July! Ma ho scoperto che scrivere e recensire sono le mie vere passioni. Ultimamente ho viaggiato fino a Westeros, e da poco mi sono appassionata ai viaggi nel tempo e nello spazio. Non so dove mi porterà il futuro, ma sarò lieta di tenervi aggiornati, dovunque andrò!

Allison Mack

Allison Mack a processo, l’attrice di Smallville rischia fino a 15 anni di carcere: «Mi spiace tanto»

game of thrones

Bruce Willis ha tentato di sabotare le riprese di una delle scene più iconiche di Game of Thrones?