Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fallen, in arrivo una nuova serie tv dall’omonima saga fantasy

Fallen, in arrivo una nuova serie tv dall’omonima saga fantasy

Fallen è una di quelle saghe fantasy che forse non tutti ricordano. Al di là di alcune ambientazioni che sembrano essere difficili da riprodurre in una serie tv, questa volta per la saga letteraria di Lauren Kate sembra essere arrivato il momento buono. Sappiamo che per il settore fantasy in generale ci sono stati esperimenti più o meno riusciti, basti pensare al fatto che First Kill, recente uscita Netflix, non ha superato la prima stagione, venendo quindi cancellata. Ben altro destino è stato invece riservato ad altri prodotti del genere, complice anche il fatto che ci sono alcuni attori che davvero sembrano destinati a interpretare ruoli fantasy. I libri della saga di Fallen si inseriscono nel settore paranormal romance, e come ricorderà bene chi ha letto i libri, la storia ruota intorno a Luce e Daniel, due giovani ragazzi che sarebbero delle vere e proprie anime predestinate. È infatti Daniel, un angelo, a raccontare a Luce che lei si reincarna in un ciclo continuo ogni 17 anni.

Ora, come anticipavamo, sembra sia finalmente arrivato il momento, perché anche Fallen diventerà una serie tv.

La notizia può sconvolgere chi non era a conoscenza di tutto, ma cerchiamo di fare un po’ di chiarezza. In realtà si era già cominciato a vociferare di una serie tv basata su Fallen all’incirca un anno fa, ma a quanto pare ora le riprese del progetto sembrano essere ufficialmente partite. Cosa sappiamo però, esattamente, riguardo quello che ci aspetta? Pare che la serie tv sarà prodotta da Silver Reel, Night Train Media e co-prodotta da Globoplay, una piattaforma di streaming brasiliana. Lo show sarebbe stato creato da Claudia Bluemhuber e vedrebbe alla regia Matt Hastings, già noto per aver lavorato a The Handmaid’s Tale e Shadowhunters.

Purtroppo non siamo ancora in grado di sapere dove e quando la serie tv su Fallen sarà visibile, ma ci auguriamo, ora che a quanto pare sono ufficialmente cominciate le riprese, che pian piano si riescano ad avere sempre maggiori aggiornamenti. Esattamente come nella saga letteraria, la storia ruota intorno a Luce, giovane ragazza mandata in una struttura di riabilitazione chiamata Sword & Cross, per scontare la pena per un crimine che in realtà non ha commesso. Qui incontrerà Daniel e Cam e si troverà sempre sottoposta all’occhio vigile di Howson e delle sorelle gemelle Miriam e Sophia. L’obiettivo della protagonista è scoprire chi veramente è, considerando anche il legame con Daniel che va ben oltre l’incontro in istituto.

Anche il cast della serie tv è stato già annunciato. Troviamo quindi Alexander Siddig come Howson (già conosciuto in Game Of Thrones), Sarah Niles come Sophia (già conosciuta in I May Destroy You e Ted Lasso), Jessica Alexander come Luce, Gijs Blom come Daniel e Timothy Innes come Cam (già conosciuto in The Last KIngdom). La prima stagione della serie tv su Fallen sarebbe composta da circa otto episodi da un’ora ciascuno. Negli ultimi giorni si sono susseguite tantissime dichiarazioni sull’inizio del progetto. “Siamo davvero entusiasti di condividere questa nuova serie con il mondo. Ispirata ai romanzi bestseller di Lauren Kate, è l’occasione perfetta per raggiungere il pubblico dei nuovi adulti con personaggi diversi e avvincenti e un viaggio dell’eroe non comune all’interno dello spettro fantasy. In qualità di fan del genere da sempre, mi sento estremamente fortunata a poter essere l’EP e il regista di questo show pieno di speranza, avvincente e con i piedi per terra” ha dichiarato Matt Hastings.

La creatrice ha invece parlato del progetto dicendo: “Negli ultimi 13 anni, Silver Reel ha portato sul grande schermo contenuti stimolanti, divertenti e pionieristici. Con FALLEN continuiamo questo viaggio di narrazione femminile e di alto livello per la televisione. Si tratta di un’epica storia d’amore di una giovane donna che scopre la sua vera forza. Avendo adattato questa serie per anni, siamo incredibilmente entusiasti di portarla in vita con un team così eccezionalmente dotato“.

Siamo estremamente entusiasti di aver completato il cast di FALLEN con talenti di livello internazionale, che si uniscono a un team di produzione di prim’ordine, basato su un’importante IP. Mantenendo tutte le promesse dell’amato libro, siamo entusiasti di portare questa serie sugli schermi il prossimo anno” ha invece dichiarato il produttore esecutivo Herbert L. Kloiber, mentre Teresa Penna, responsabile di Globoplay, ha dichiarato: “Siamo molto felici di unire le forze con Silver Reel e Night Train Media per questa grande produzione e di contribuire all’espansione dell’universo di FALLEN ora sugli schermi. Insieme agli originali prodotti localmente, le coproduzioni internazionali sono una parte fondamentale della strategia di contenuti di Globoplay per i prossimi anni e crediamo fermamente che FALLEN sarà un grande successo in Brasile, dato che le storie d’amore sono universali e sappiamo che il nostro pubblico è molto appassionato di drammi romantici soprannaturali“.