Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Anche Barbie Ferreira commenta le voci sulle condizioni di lavoro sul set di Euphoria

Anche Barbie Ferreira commenta le voci sulle condizioni di lavoro sul set di Euphoria

Euphoria è uno dei teen drama di maggior successo in questo periodo, ed è una serie che piace anche a chi odia i teen drama. Sono già andate in onda due stagioni, e la serie è già stata rinnovata per la terza stagione.

Recentemente la serie è stata al centro di polemiche a causa di accuse sulle condizioni di lavoro sul set, definite estenuanti poiché duravano anche fino a 16-17 ore al giorno. A queste accuse ha risposto Jacob Elordi, l’interprete di Nate, che un’intervista con Variety ha detto che il loro lavoro è come un film, perciò richiede tempo, e che per lui lavorare per lunghe ore sul set è la gioia più grande. La HBO, invece, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale in cui afferma che “Il benessere del cast e della troupe nelle nostre produzioni è sempre una priorità assoluta”.

Anche Barbie Ferreira, attrice interprete di Katherine “Kat” Hernandez, ha commentato queste accuse in un’intervista per Insider.

Barbie Ferreira sulle accuse a Euphoria: «A volte le cose prendono vita propria»

Barbie Ferreira ha commentato queste voci sulle condizioni di lavoro sul set di Euphoria in un’intervista con Insider. Dice:

“La cosa interessante di questa stagione è che l’ha vista così tanta gente che anche il giro delle notizie è stato così interessante da seguire. Ho visto così tante cose diverse e molte non sono vere, e alcune sono semplicemente voci noiose.
Penso che i fan siano davvero appassionati e io lo apprezzo,
Euphoria ha davvero avuto un impatto su così tante persone. A volte, le cose prendono vita propria e non sono vere, ma va bene perché so che è solo per passione, curiosità e tutte quelle cose belle. E ne faccio parte. Quindi lo accetto. Accetto sia il bene che il male.”

In Euphoria Barbie Ferreira interpreta Kat, teenager che nella prima stagione viene presentata inizialmente come la più impopolare del liceo, poi subisce un’evoluzione che la porta ad avere più fiducia con il suo corpo e la sua sessualità. Nella seconda stagione la sua storyline si concentra sul rapporto con Ethan.

Secondo alcune voci la presenza di Ferreira nella seconda stagione è stata ridimensionata a causa di scontri con il creatore Sam Levinson, che scrive e dirige tutti gli episodi. Mentre altri membri del cast hanno parlato di sceneggiature sempre in cambiamento, Ferreira ha rivelato a Insider che, per quel che lei sa, la storia principale di Kat nella seconda stagione ha sempre riguardato il suo rapporto con Ethan.

Insider riporta anche le speranze di Ferreira per la trama di Kat nella terza stagione:

“Spero di vedere il suo rapporto con se stessa, con Internet, con i suoi amici. Spero di vedere tutto evolvere meravigliosamente, come sempre in Euphoria. Sono entusiasta all’idea di leggere le sceneggiature. Non penso siano ancora state scritte, quindi aspetterò”.

Se vuoi vedere (o rivedere) le due stagioni di Euphoria, le trovi su Sky e Now TV.

Leggi anche – Euphoria, Barbie Ferreira parla dei suoi problemi con la body positivity