Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria: il ruolo di Barbie Ferreira è stato ridimensionato dopo uno scontro con il creatore?

Euphoria: il ruolo di Barbie Ferreira è stato ridimensionato dopo uno scontro con il creatore?

Euphoria 2 è partita solo da poche settimane eppure ha già scatenato un bel po’ di polemiche. Ad esempio è stata aspramente criticata da un importante sindacato statunitense che ha accusato la serie della HBO di promuovere l’abuso di droghe, la violenza e la promiscuità tra i giovani. Ma ad essere finite nell’occhio del ciclone sono state anche le scene in topless di Sydney Sweeney. Se i fan hanno giudicato eccessive le sue scene di nudo, l’attrice ha difeso il creatore dello show asserendo di non essere stata costretta a girare nessuna scena che la mettesse in imbarazzo. Intanto il successo di Euphoria non accenna a diminuire e per questo la HBO ha deciso di rinnovare la serie per una terza stagione.

Ora è scoppiata un’altra polemica che ha coinvolto un’altra attrice di Euphoria, Barbie Ferreira.

I fan della serie hanno notato che Kat Hernandez, il personaggio interpretato dall’attrice, nei nuovi episodi di Euphoria sta avendo un ruolo marginale. Nella prima stagione Kat era diventata per le spettatrici un’eroina della body positive e abbracciando la sua sessualità, aveva acquisito maggiore sicurezza in se stessa. Ora l’arco narrativo di Kat non solo ha avuto un’involuzione, ma è stato messo in secondo piano. Sembrava davvero strano che il creatore avesse deciso di trascurare un personaggio che aveva avuto tanto successo. Nei giorni scorsi una fonte anonima ha mandato una lettera a DeuMoix, spiegando che Barbie Ferreira avrebbe dovuto avere molte più scene in origine. Tuttavia l’attrice ha avuto un duro scontro sul set con il creatore e sceneggiatore di Euphoria, Sam Levinson, e per questo molte delle sue battute sarebbero state tagliate. La fonte ha raccontato:

“La nuova stagione di Euphoria sarà davvero DARK. Tanto che alcuni attori, in particolare Barbie Ferreira, non erano in sintonia con la visione del regista. Barbie Ferreira si è scontrata con lui un giorno e se ne è andata. Sam Levinson allora ha tagliato molte delle sue battute.”

Fino ad ora né Sam Levinson né Barbie Ferreira hanno deciso di commentare la questione. Jeremy O. Harris, uno dei produttori esecutivi di Euphoria, invece ha fatto un video per chiarire che queste voci sono false. Dopo aver visto varie fake news che circolavano su Tik Tok, è sceso in campo per difendere Sam Levinson da quelle che lui definisce delle calunnie. Ecco cosa ha detto:

“Vado su TikTok per divertirmi e rilassare la mente. Quello che non è divertente è vedere le persone inventare delle falsità, basandosi su congetture e siti di gossip, su qualcuno che è molto vicino a me, che è il miglior capo che abbia mai conosciuto e che è uno dei miei migliori amici. Per favore, smettete di farlo. Ecco cosa dovete sapere sul set Euphoria. È uno dei set più sicuri e uno dei più divertenti su cui sia mai stato. Il regista dell’intimità in quello show è dannatamente fantastico e lo so perché ci ho lavorato in prima persona per dei progetti separati da quando ero al liceo.”

Non abbiamo nessuna prova che quanto affermato dalla fonte sia vero e magari nelle prossime puntate verrà dato più spazio alla storia di Kat. Tuttavia la storia dei suoi cattivi rapporti con il creatore dello show spiegherebbe anche perché Barbie Ferreira abbia deciso di non partecipare alla première di Euphoria insieme alle colleghe il mese scorso. Voi che ne pensate?

Leggi anche – Sydney Sweeney confessa: «I critici non mi prendevano sul serio»