Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria è stata rinnovata per la terza stagione

Euphoria è stata rinnovata per la terza stagione

Euphoria, il dramma adolescenziale crudo e disinibito di Sam Levinson è stato presentato per la prima volta con un successo travolgente su HBO e Sky Italia nel 2019. La giovane attrice Zendaya guida lo show nei panni di Rue, con Hunter Schafer (qui 7 curiosità sull’altro volto protagonista dello show HBO), Nika King, Angus Cloud, Jacob Elordi, Algee Smith, Sydney Sweeney, Alexia Demie, Barbie Ferreira, Maude Apatow, Storm Reid, Javon Walton, Austin Abrams e Dominic Fike a completare l’ensemble. A partire dalla prima stagione, Euphoria ha esplorato la vita dei suoi personaggi principali attraverso varie crisi che coinvolgono identità, sesso, droghe, traumi e abusi, e le loro storie continuano nella seconda stagione, che sta andando in onda su HBO dal 9 gennaio 2022.

A parte alcune critiche sulla nudità eccessiva e sui contenuti sessuali, Euphoria è riuscita a entrare in sintonia sia con i critici che con gli spettatori grazie alla sua cinematografia visivamente deliziosa, alle interpretazioni brillantemente evocative e alla gestione premurosa delle trame mature. Adesso l’emittente televisiva ha dichiarato che la serie televisiva continuerà la sua corsa con nuovi episodi.

HBO ha rinnovato la serie, fiduciosa dell’andamento

Venerdì, HBO ha annunciato di aver ufficialmente rinnovato Euphoria per una terza stagione. Sebbene i dettagli siano nascosti, la dirigente di HBO Francesca Orsi crede che la stagione corrente abbia elevato lo show a un nuovo livello di audacia e narrazione non convenzionale, esprimendo la sua eccitazione nel continuare questa avventura. Al momento, non ci sono indicazioni su quando andrà in onda la prossima stagione di Euphoria e se ci saranno cambiamenti nel cast. Qui sotto la dichiarazione di Orsi in merito alla notizia:

Sam, Zendaya, l’intero cast e la troupe hanno portato la seconda stagione a livelli straordinari, sfidando le convenzioni narrative e la forma, pur mantenendone il cuore. Non potremmo essere più onorati di lavorare con questo team dotato e di grande talento o più entusiasti di continuare il nostro viaggio con loro nella terza stagione.“

Oltre all’adorazione di fan e critici, la serie tv ha fatto scalpore anche sulla scena dei premi.
Nel 2020, Zendaya ha battuto i record quando è diventata la donna più giovane a vincere un Primetime Emmy come miglior attrice protagonista in una serie drammatica. Quell’anno la serie è stata anche nominata ai British Academy Television Awards, così come per il TCA Award for Outstanding Achievement in Drama.
È una scommessa sicura che lo show sarà anche in competizione ai prossimi Emmy, sperando di ottenere nomination anche per il cast di supporto ora che ogni episodio è più o meno ancorato a un personaggio.

Mancano ancora alcuni episodi prima che la seconda stagione concluda il suo ordine di otto episodi, il che significa che è troppo presto per prevedere come Euphoria riprenderà le cose, ma mantenendo lo stile caratteristico dello show, il pubblico può aspettarsi che sia ugualmente intrepida e snervante.

LEGGI ANCHE – Euphoria 2×05: non si può fuggire per sempre