Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Euphoria non è stata cancellata, arriva la smentita di HBO. Ma non ci sono comunque buone notizie

Euphoria non è stata cancellata, arriva la smentita di HBO. Ma non ci sono comunque buone notizie

Che fine ha fatto la terza stagione di Euphoria? È da tempo che non si sa nulla di ufficiale sul nuovo ciclo di episodi attesissimo dai fan.

Considerata una delle migliori serie tv della HBO degli ultimi anni, ha saputo raccontare in modo autentico gli eccessi e le dipendenze degli adolescenti. L’opera di Sam Levinson proprio per questo motivo ha spesso scatenato diverse polemiche: un importante sindacato è arrivato ad attaccare duramente la serie perché esaltava l’abuso di droghe per i giovani. Dopo aver ottenuto un grande successo, Euphoria è stata rinnovata per una terza stagione, il cui arrivo in origine era previsto per quest’anno. Lo sciopero di Hollywood e i sopraggiunti impegni del cast hanno spinto la rete a rimandare la messa in onda al 2026. Intanto la popolarità della serie tv ha cambiato la vita dei suoi interpreti: Zendaya, Sydney Sweeney e Jacob Elordi stanno vivendo un momento d’oro della loro carriera.

Nelle scorse ore ha cominciato a circolare un rumor sui social, che si è fatto così insistente da spingere un rappresentante della HBO ad intervenire. In molti sono convinti che la terza stagione di Euphoria non si farà.

Dagli USA ieri è arrivata la voce secondo cui la serie sarebbe stata cancellata e i contratti con gli attori sciolti. Il portale ha scritto: “Avevano in programma di girarla quest’estate, ma la cosa è saltata e venerdì hanno detto al cast che potevano liberare la loro agenda per altri progetti. […] Molti attori della serie sono diventati star del cinema. Il progetto di riunirli tutti per una terza e ultima stagione è chiaramente fallito”. Secondo alcuni, la rete avrebbe preso questa decisione anche a causa del recente flop di Sam Levinson. The Idol, infatti, ha ottenuto dei risultati disastrosi e ha ricevuto innumerevoli critiche.

Dal momento che questa diceria ha fatto molto presto il giro dei maggiori portali, la HBO ha deciso di commentare il rumor. Un rappresentante della rete lo ha smentito categoricamente e ha assicurato a Variety che la HBO non ha cancellato Euphoria. La terza stagione vedrà la luce prima o poi ed il rinvio della messa in onda è dovuto unicamente agli impegni delle star principali. Ecco cosa si legge nella nota della HBO:

HBO e Sam Levinson confermano l’impegno a realizzare una terza stagione eccezionale. Nel frattempo, stiamo permettendo ai nostri attori molto richiesti di inseguire altre opportunità.”

La rete non ha aggiunto altro e non ha rivelato quando partiranno le riprese o quando andranno in onda i primi episodi di Euphoria 3. Bisognerà vedere se questa tiepida promessa basterà a rassicurare i fan che ormai stanno perdendo le speranze. Intanto qual è stato l’ultimo aggiornamento del creatore in merito alla terza stagione di EuphoriaSam Levinson l’ha paragonata a un «film noir» e ha detto che “avrebbe esplorato cosa significhi essere una persona dotata di principi in un mondo corrotto“. E voi cosa ne pensate? La terza stagione vedrà davvero la luce nel 2026?