in

Emma Watson si ritira dalle scene? I fan disperati si scatenano sul web

Emma watson

Emma Watson è sulla bocca di tutti nelle ultime ore in modo incredibile. Il motivo è la diffusione della notizia di un possibile ritiro dalla scene dell’attrice britannica e non c’è da stupirsi che abbia fatto impazzire il web. La sua popolarità è dovuta soprattutto al ruolo di Hermione Granger in Harry Potter, che le ha dato il successo sin da giovanissima insieme ai suoi altrettanto giovani colleghi (e non sono gli unici: qui potete leggere i nomi e le esperienze di altri attori che hanno debuttato da minorenni, nel mondo delle serie tv). Una pessima notizia per la numerosa schiera di fan della famosa saga fantasy, tra cui abbiamo scoperto esserci anche Anya Taylor-Joy, attrice protagonista della Regina degli Scacchi, che ha imparato l’inglese leggendo i libri di Harry Potter. Inoltre si era da poco diffusa la notizia che l’emittente televisiva HBO era realmente interessata a produrre un live action della saga (e chissà magari fantasticavamo sull’idea di vedere l’amata attrice in qualche modo di nuovo nei panni della brillante Hermione). Ma cosa sappiamo davvero di queste indiscrezioni sull’ipotetico ritiro dalle scene di Emma Watson che ha tanto allarmato i fan?

Sembra che Emma Watson abbia deciso di abbandonare la recitazione per dedicarsi completamente alla sua vita privata e amorosa.

A diffondere la notizia è l’autrice della rubrica Talk of the town (“Chiacchiere di città”) del tabloid Daily Mail, con il titolo “Emma Watson fa un passo indietro dalla recitazione per passare del tempo con quello che si dice sia il suo fidanzato Leo Robinton.” A quanto dichiara il quotidiano inglese, è il desiderio di mettere su famiglia e di dedicarsi a tempo pieno al fidanzato a far desistere Emma Watson dall’accettare nuove proposte e progetti lavorativi. I due si frequentano da circa un anno e mezzo, un arco di tempo che appare minimo rispetto all’intera vita che Emma Watson ha dedicato al cinema. Co-protagonista per 10 anni di quella che è forse la saga fantasy più famosa di tutti i tempi, recitando successivamente in Noi siamo infinito, Bling Ring, La bella e la bestia. L’ultimo film a cui ha preso parte è stato Piccole Donne, girato verso la fine del 2018, in seguito al quale non è più stata sotto i riflettori.

Il Daily Mail fa leva sulle dichiarazioni del suo agente e di una fonte non dichiarata, di cui riporta le affermazioni su Emma Watson: “Emma non si sta facendo vedere in giro, si sta sistemando con Leo. Stanno mantenendo un basso profilo. Forse vuole mettere su famiglia”. La coppia ha passato gli ultimi mesi in vacanza ad Ibiza, dove hanno trascorso le giornate a “leggere i giornali davanti a frullati in un caffè vegano” ed attualmente si trova a Los Angeles. A dar credito a queste informazioni sono le dichiarazioni del suo publicist, fonte probabilmente da considerare più valida e attendibile, che ha definito la carriera di Emma Watson “in letargo” confermando che l’attrice non si sta muovendo per prendere nuovi impegni di lavoro.

Sembra quindi che la vita lavorativa dell’attrice sia stata messa momentaneamente in standby. Ma vera o falsa che sia, la notizia ha creato scalpore sui social, facendo schizzare il nome di Emma Watson in cima ai trend topic. A commentarla sono stati in milioni. Molti fa hanno condiviso il loro disappunto, twittando frasi come: “Emma Watson si ritira dalle scene e io non so nemmeno cosa dire perché mi viene solo da piangere” oppure “Non la supererò”.

Non si sa quindi se si tratti di semplici speculazioni di un tabloid londinese o se l’attrice abbia realmente deciso di allontanarsi dai riflettori del grande schermo. Ciò che è certo è che non vi è ancora nessuna conferma ufficiale da parte del suo addetto stampa, dalla fonti citate dalla giornalista o dalla stessa Emma Watson. L’attrice, nota anche come tenace attivista dei diritti delle donne, è sempre stata una star tanto riservata sulla sua vita privata quanto conosciuta e apprezzata. Possiamo tirare un sospiro di sollievo, pensando che si tratti solo di un’ipotesi e di una voce non certa, ma se dovesse essere vero il mondo del cinema dovrà affrontare qualcosa non facile da accettare: l’abbandono definitivo di Emma Watson.

Written by Sofia Apa

Cerco sempre rifugio nei libri e nelle serie tv, sono la mia medicina e non esiste niente di meglio, eccetto la scrittura.

#VenerdiVintage – La classifica delle 10 migliori sitcom anni ’90

American Gods 3×06 – Conscience of the King