Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Per Lily Collins, Emily è «una donna più moderna» rispetto alle protagoniste di Sex and the City

Per Lily Collins, Emily è «una donna più moderna» rispetto alle protagoniste di Sex and the City

Emily in Paris e Sex and the City: cosa hanno in comune queste due serie tv? Prima di tutto entrambe sono nate dalla medesima mente, quella di Darren Star. Inoltre in questi show ha una grande rilevanza il mondo della moda. Se da un lato Carrie in Sex and the City ci ha fatto sognare con i suoi outfit, dopo la messa in onda di Emily in Paris 2 tutti sono impazziti per poter trovare un sito dove fosse possibile comprare gli abiti più particolari indossati da Emily. Fashioniste, romantiche e determinate sono le protagoniste di queste due serie che in epoche diverse hanno saputo conquistare il pubblico. Tuttavia secondo la stilosissima Lily Collins c’è una grande differenza tra le due creature di Darren Star.

L’attrice ha fatto un confronto tra la protagonista di Emily in Paris e le donne di Sex and the City.

Quando Sex and the City negli anni ’90 ha fatto il suo grande debutto in TV ha dato vita a una piccola rivoluzione, dal momento che per la prima volta sono state mostrate in televisione delle donne che parlavano apertamente delle loro relazioni amorose e dei desideri sessuali senza pudori. Siamo stati quindi abituati a considerare Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda delle donne moderne. Secondo Lily Collins però Emily Cooper è una figura femminile più moderna e contemporanea rispetto alle protagoniste di Sex and the City. E questo perché la protagonista di Emily in Paris non è concentrata solo sulla ricerca dell’uomo perfetto con cui sistemarsi, ma dà importanza anche ad altri aspetti della sua vita. Lily Collins ha detto in un’intervista rilasciata ad Harpers Bazaar Espańa:

La serie non è una commedia romantica in senso classico. È vero che c’è il romanticismo, ma Emily è una donna contemporanea che è più concentrata sulla sua carriera, sui suoi amici, sui viaggi, sull’apprendimento e sulla ricerca della propria identità.

Secondo la star della serie, le nuove generazioni riescono a empatizzare maggiormente con una come Emily, che ha bisogno degli altri e che ha una visione romantica dell’amore, ma allo stesso tempo non vuole relazioni stabili, prima di aver costruito se stesse. Mentre una donna come Carrie Bradshaw alla ricerca costante del Principe Azzurro oggi apparirebbe anacronistica. Queste sono state le parole di Lily Collins:

Molte volte mi viene chiesto se Emily sia più maniaca del lavoro o romantica, ma penso che sia entrambe le cose. È vero che ha una visione romantica della vita e che ha bisogno degli altri, dei suoi amici e del suo ambiente, ma non stabilisce legami di dipendenza perché cerca se stessa e costruisce se stessa. Le nuove generazioni rispondono di più a questo tipo di modello”.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la protagonista di Emily in Paris?