Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ed Sheeran ammette di essere rimasto deluso dal suo cameo in Game of Thrones

Ed Sheeran ammette di essere rimasto deluso dal suo cameo in Game of Thrones

Ed Sheeran, il noto cantautore inglese, è tornato con il suo quarto album in studio e a fine ottobre è uscito infatti =. Sta rilasciando quindi numerose interviste per pubblicizzare il suo nuovo lavoro. In queste chiacchierate con la stampa ha avuto modo di parlare dei suoi progetti futuri e dei modelli che lo hanno ispirato nella realizzazione del nuovo album. Ma è anche tornato a parlare del cameo che fece nella famosa serie tv fantasy della HBO Game of Thrones. Come molte altre star della musica prima di lui (ad esempio William Champion il batterista dei Coldplay) è stato la guest star di un episodio della settima stagione e come ricorderete, il suo cameo fu aspramente criticato dai fan. Questo però non lo ha fermato e infatti Ed Sheeran ha fatto anche da guest star in un episodio de I Simpsons ottenendo migliori risultati.

Dopo tutti questi anni Ed Sheeran è ancora molto deluso per come è stato accolto il suo cameo in Game of Thrones.

Unire un cantante molto amato a una serie tv universalmente apprezzata doveva sembrare sulla carta un’idea geniale. Eppure il cameo non solo non è stato apprezzato, ma ha fatto nascere anche una serie di polemiche che hanno costretto Ed Sheeran ad allontanarsi da Twitter. Dopo aver subito attacchi e critiche, aveva scritto su Instagram che aveva deciso di prendere una pausa da Twitter perché lì “non stava facendo nulla di buono per la sanità mentale di nessuno”. Il cantautore inglese nel 2017 partecipò al primo episodio della settima stagione, vestendo i panni di uno dei soldati dei Lannister che si stavano recando ad Approdo del Re per uccidere Cersei. Quando Arya si imbatte in questo gruppo di soldati, ha modo di conoscere il personaggio interpretato da Ed Sheeran che nella scena, mentre è vicino al fuoco, canta Hands of God. Questa doveva essere una grande sorpresa per i fan, ma anche per Maisie Williams che adorava il cantante dai capelli rossi. Al tempo il cantante si ritrovò però al centro di una shitstorm dopo che la puntata andò in onda: i fan di Game of Thrones lo attaccarono, insinuando che avesse partecipato alla serie solo per pubblicizzare il suo nuovo film.

Ma cosa è rimasto ad Ed Sheeran di questa esperienza? A quanto dice, una grande delusione per come il suo cameo è stato accolto. “Mi sento come se avessi fatto inca***re un sacco di persone partecipando a quello, ma ogni volta che incontro qualcuno che è tipo, ‘oh sei apparso in quello spettacolo’, io sono tipo, ‘Cosa ne diresti?’“. Inoltre ha spiegato anche le motivazioni che lo convinsero ad accettare quel cameo: “Ero un fan dello show; mi hanno chiesto di esserci. Non mi aspettavo che ci fosse così tanto contraccolpo, ma sono decisamente più attento quando mi vengono offerti cameo ora. Ora Ed Sheeran ha imparato la lezione.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv