Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ecco il primo teaser trailer UFFICIALE del Dracula di Moffat & Gatiss

Ecco il primo teaser trailer UFFICIALE del Dracula di Moffat & Gatiss

Dracula, il vecchio e immortale succhiasangue, sta ritornando sul piccolo schermo grazie alla collaborazione fra Steven Moffat e Mark Gatiss, che si sono uniti nuovamente per riportare il vampiro in televisione.
Moffat ha deciso di consegnare le redini dell’amato franchise di fantascienza Doctor Who, per poter dedicare il suo tempo e quello di Gatiss alla creazione di Dracula.

La serie televisiva targata BBC e Netflix sembra essere uno progetto horror a tutto tondo in cui il famigerato conte, assetato di sangue e immortale, è di nuovo a caccia per le strade di Londra, e forse viene cacciato anch’egli.
Il teaser trailer, per quanto breve, dimostra che Dracula sarà sicuramente una figura tosta per l’atmosfera e l’umore che i due creatori hanno voluto dargli.
Di seguito la clip:

A questo punto, Dracula è forse secondo a Sherlock Holmes in termini di diverse interpretazioni del personaggio nel corso degli anni, sia a livello cinematografico che per il piccolo schermo. Moffat e Gatiss avranno dato, senz’ombra di dubbio, una loro libera interpretazione a questo personaggio della letteratura classica. L’attore danese Claes Bang interpreta Dracula in modo simile alla versione di Bela Lugosi del 1931: anche se forse, in gran parte, il motivo è che i due sono simili nell’aspetto.

Le riprese della serie sono state completate all’inizio di questa estate, il che significa che sebbene non abbia ancora una data ufficiale, probabilmente verrà annunciato il lancio molto presto. Anche se sarà un’occasione persa non debuttare per Halloween, lo show sembra essere talmente prestigioso che la maggior parte dei fan del personaggio – o anche solo quelli di Steven Moffat e Mark Gatiss – probabilmente non avranno problema nell’attesa della prima della serie.

Che cosa ne pensate? Lo inserirete nella lista di serie da vedere?

LEGGI ANCHE: Stranger Things 4: conosciamo il numero ufficiale degli episodi e quanto dovremo aspettare