in ,

Abbiamo la data italiana UFFICIALE e i primi poster del film di Downton Abbey

Serie Tv
Serie Tv

I Crawley e tutta la servitù ci invitano a tornare nuovamente nella tenuta di Downton Abbey: come ben sappiamo nelle sale cinematografiche arriverà il film.

A produrlo è la Focus Features, mentre la Universal Pictures si occuperà della distribuzione internazionale. Già qualche mese era stato reso noto il periodo di rilascio del film: arriverà nei cinema statunitensi il 20 settembre, mentre nel resto del mondo sarà rilasciato dal 13 settembre.

Ora conosciamo finalmente la data definitiva dell’arrivo del film nelle sale dei cinema italiani.

Tutti i fan italiani di Downton Abbey devono segnarsi il 24 ottobre 2019 sul calendario: questa è la data ufficiale per le sale italiane.

Il film è un proseguo della serie tv, che con le sue 6 stagioni è andata in onda sulla ITV dal 2010 al 2015. Per molto tempo si era parlato della possibilità di realizzazione di un film e, dopo mesi di ipotesi e speculazioni, è arrivata la conferma ufficiale.

Oltre alla data italiana ufficiale, sono stati rilasciati i primi character poster dei personaggi. Eccoli:

downton abbey film - mary
downton abbey film - edith
downton abbey film - thomas
downton abbey film - andy

“Vi stavamo aspettando”, dicono i character poster. Protagonisti sono i personaggi di Lady Mary Crawley (interpretata da Michelle Dockery), Lady Edith Crawley (Laura Carmichael), Thomas Barrow (Robert Hames-Collier) e Andy Parker (Michael Fox).

Il film di Downton Abbey sarà ambientato nel 1929, è scritto da Julian Fellowes e diretto da Michael Enger.

Nel cast ritroveremo molti dei protagonisti della serie tv, tra cui Maggie Smith (Lady Violet Crawley), Hugh Bonneville (Lord Robert Crawley), Jim Carter (il signor Carson) e Joanne Froggart (Anna Bates). Non rivedremo invece Lily James (che ha interpretato Rose MacClare) e Ed Speelers (James “Jimmy” Kent).

Vedremo anche nuovi volti, tra cui Imelda Staunton (Dolores Umbridge nella saga di Harry Potter), Geraldine James (Chiamatemi Anna), e Tuppence Middleton (Sense8).

Il primo teaser trailer del film ci ha dato un’idea di quello che ci aspetta: siamo impazienti di tornare a Downton Abbey!

Leggi anche – Downton Abbey: 10 motivi per cui ci manca

Written by Debora Bolis

La mia carriera da telefilm addicted è iniziata quando mi sono unita al Glee club; da lì in poi ho iniziato a seguire con costanza le serie TV, non importa il genere. Nella vita reale cerco di trovare il mio posto nel mondo, ma principalmente viaggio con il Dottore per tutto il tempo e lo spazio. Lui è il mio hobby preferito.

Narcos - Game of Thrones - How I Met Your Mother - Breaking Bad - Bojack Horseman

Quali sono i criteri tecnici della critica per giudicare una Serie Tv?

The Walking Dead

I 10 stravolgimenti più clamorosi nelle trasposizioni da libro/fumetto/film a Serie Tv