Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » È ufficiale: Downton Abbey arriva al cinema!

È ufficiale: Downton Abbey arriva al cinema!

Se n’era parlato tanto, si erano fatte ipotesi e giravano voci, ma nulla di ufficiale era ancora emerso. Fino ad ora: il film di Downton Abbey è finalmente realtà!

Già ad inizio anno Phyllis Logan, interprete di Mrs. Hughes, aveva anticipato un probabile inizio delle riprese nel 2018. E non aveva torto!

Downton Abbey e tutta la famiglia Crawley con la servitù arriveranno infatti sul grande schermo: la produzione inizierà alla fine dell’estate. I dettagli della trama sono ancora tenuti segreti.

A produrre il film sarà Julian Fellowes, creatore della Serie Tv, che ha già pronta la sceneggiatura. Produttori esecutivi sono anche Gareth Neame, Liz Trubridge e Nigel Marchant. Regista sarà Brian Percival, che ha diretto l’episodio pilota della Serie Tv. Il produttore Neame ha commentato:

“Quando la Serie Tv si è conclusa sognavamo di realizzare un film per i milioni di fan che Downton Abbey ha in tutto il mondo.

Ora, dopo che finalmente molte cose si sono sistemate, inizieremo a breve la produzione. La sceneggiatura di Julian è piena di emozioni e intrattenimento e, con la regia di Brian Percival, cercheremo di dare ai fan tutto quello che sperano per i protagonisti”.

L’arrivo al cinema è stato annunciato sui social della Serie Tv con una immagine:

downton abbey film

Nonostante non ci sia ancora conferma ufficiale del cast definitivo, sappiamo che alcuni dei volti noti della Serie Tv saranno anche nel film. Rivedremo infatti Michelle Dockery (Lady Mary Crawley), Hugh Bonneville (Robert Crawley, conte di Grantham), Joanna Froggart (Anna Bates) e Maggie Smith (nei panni della Contessa Madre di Grantham, Violet Crawley).

Downton Abbey, originariamente andata in onda su ITV nel Regno Unito, ha conquistato un successo mondiale. Ha vinto molti premi, inclusi 3 Golden Globe Awards, 15 Primetime Emmy Awards e un premio speciale BAFTA. Con 69 nomine, è stata la Serie Tv non statunitense che ha ottenuto maggiori nomination agli Emmy.

Siete pronti a ritornare nella tenuta di Downton Abbey?

Leggi anche – Downton Abbey: 10 motivi per cui ci manca