in

Jim Carter assicura: il secondo film di Downton Abbey arriverà presto!

Se vi sono mancati i raffinati costumi d’epoca, i banchetti succulenti e le ciniche battute di Lady Mary ci sono buone notizie: Downton Abbey, dopo il grande successo del primo film uscito il 24 ottobre scorso, tornerà nuovamente nelle nostre sale (qui i più nostalgici possono trovare 10 motivi per cui la serie tv di Julian Fellowes ci manca così tanto).

Downton Abbey è sicuramente uno dei period drama più amati di sempre, complice la presenza della meravigliosa Maggie Smith, nei panni della sarcastica e inimitabile Violet Crawley, Contessa Madre di Grantham. Impossibile resistere alle sue iconiche citazioni, in grado di spiazzare anche il più raffinato degli oratori.

A confermare definitivamente il sequel è proprio l’attore Jim Carter, che in Downton Abbey veste i panni del nostro amato Mr. Carson.

downton abbey
Mr. Carson – Downton Abbey

Jim Carter, ospite del programma televisivo britannico This Morning, ha finalmente confermato che le riprese del secondo film di Downton Abbey dovrebbero iniziare nel 2021, Covid-19 permettendo ovviamente.

Qualche mese fa sulla questione si era già espresso il produttore Gareth Neame il quale, in un’intervista a Entertainment Tonight, aveva lasciato trapelare alcuni dettagli che avevano alimentato le speranze dei fan di vedere presto un sequel (qui trovate maggiori informazioni sulle dichiaraziooni del produttore).

A quanto pare tutti hanno mantenuto le loro promesse, stando alle indiscrezioni di Carter la sceneggiatura del sequel di Downton Abbey sarebbe già pronta!

Downton Abbey

Nel corso del programma i presentatori Holly Willoughby e Philip Schofield hanno chiesto all’attore se ci fossero speranze di vedere presto una reunion del cast e la risposta di Carson ci ha fatto brillare gli occhi.

“Se promettete di non dirlo a nessuno, vi dico che abbiamo già dato un’occhiata alla sceneggiatura. La sceneggiatura del secondo film è pronta.”

Ha aggiunto, inoltre, che ritroveremo il solito cast al quale ci siamo affezionati e che non mancheranno dei momenti piuttosto divertenti.

Abbiamo visto la sceneggiatura, è molto divertente. Ci sono gli stessi personaggi di sempre, tutti quelli ricorrenti almeno. Penso che l’intenzione, Covid permettendo, sia di iniziare le riprese il prossimo anno.

A noi non resta che aspettare e perchè no, fare l’ennesimo rewatch della serie tv incentrata sulle vicende della famiglia Crawley.

LEGGI ANCHE – Downton Abbey, il film conclusivo non aggiunge niente al finale. Ma è bellissimo per questo

Written by Clotilde Formica

Scrivo, mi piace farlo.

Mi piace scivolare via veloce sulla cresta dei pensieri che si affollano, si inseguono, si punzecchiano e a volte mi scappano.

The Last of Us: Nikolaj Coster-Waldau non nega la possibilità di interpretare Joel?

Anatomy of a Scandal

Anatomy of a Scandal, tutto quello che sappiamo sulla nuova serie Netflix