Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Downton Abbey: la sceneggiatura del secondo film potrebbe essere pronta entro fine anno

Downton Abbey: la sceneggiatura del secondo film potrebbe essere pronta entro fine anno

Lo scorso 24 ottobre il film di Downton Abbey è approdato nelle sale italiane, permettendoci di mettere piede ancora una volta nell’affascinante dimora della famiglia Crawley.

Per gli amanti del genere, Downton Abbey è un vero e proprio must, riuscendo a bilanciare romanticismo e umorismo, il tutto condito da fascino british e una spettacolare Maggie Smith. L’entusiasmo dei fan, infatti, ha fatto sì che il film diventasse un vero e proprio successo, al punto da convincere il produttore Gareth Neame a lavorare su un sequel.

In un’intervista a Entertainment Tonight, Neame ha lasciato trapelare alcuni aggiornamenti sul film tanto atteso.

downton abbey

Se riusciamo a rimettere insieme tutti gli elementi necessari, siamo assolutamente propensi a realizzare il sequel” ha affermato Gareth Neame aggiungendo che entro la fine di quest’anno termineranno la sceneggiatura e proveranno a riunire il prima possibile tutti gli attori. Cosa non semplice considerando che non si tratta di un cast di piccole dimensioni.

C’è da considerare, inoltre, che l’attuale emergenza da Coronavirus potrebbe causare dei ritardi nella programmazione. In ogni caso allo stato attuale non ci sono notizie ufficiali riguardo una possibile data di uscita del film. Gareth Neame ha solo potuto rivelare che i fan possono aspettarsi il sequel in un “futuro prossimo” ma di certo non durante l’anno in corso.

Per il momento i fan di Downton Abbey possono consolarsi con The English Game.

downton abbey

Si tratta di una miniserie sulle origini del calcio inglese nata da Julian Fellowes (creatore di Downton Abbey) e approdata su Netflix lo scorso 20 marzo. Se ciò non dovesse essere sufficiente, la coppia Fellowes-Neame ha dato vita a un’altra serie tv in costume intitolata Belgravia (qui potete saperne di più) incentrata sui segreti e gli scandali delle classi agiate londinesi che è attualmente disponibile in Inghilterra e America, ma non è ancora chiaro quando sarà disponibile in Italia.

Leggi anche – Downton Abbey: il film conclusivo non aggiunge niente al finale. Ma è bellissimo per questo